News

Thiago Motta Juve, ecco l’undici! La possibile FORMAZIONE in caso di arrivo del tecnico

Pubblicato

su

Thiago Motta Juve, ecco l’undici! La possibile FORMAZIONE in caso di arrivo dell’attuale tecnico del Bologna al posto di Allegri

Dal campo al mercato, fino alla questione allenatore: sono settimane decisive in casa Juventus in attesa della qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. A tenere banco è soprattutto la situazione legata alla panchina bianconera. Come ormai noto, infatti, sembra arrivata al capolinea l’avventura di Massimiliano Allegri, a prescindere dagli obiettivi Champions e Coppa Italia. Il primo ed unico candidato per la sua successione è Thiago Motta. Cristiano Giuntoli avrebbe già avviato i contatti con il tecnico ed il suo entourage: nonostante la volontà del Bologna di blindarlo, l’allenatore è sempre più vicino al trasferimento a Torino. Da Calafiori a Soulé e Zirkzee, ecco come potrebbe essere la nuova Juve di Thiago Motta.

La Juventus di Thiago Motta: gli obiettivi di mercato e la possibile formazione

Il portiere titolare della Juventus 2024/25 sarà ancora Szczesny, nonostante un futuro ancora da chiarire con il contratto in scadenza nel 2025. L’eventuale arrivo di Thiago Motta, poi, spingerebbe il trasferimento in bianconeri di Calafiori. Il difensore del Bologna, tra le grandi rivelazioni della stagione rossoblù, è il primo nome in cima alla lista della dirigenza per rinforzare la retroguardia. Ai saluti in difesa ci sono Alex Sandro e De Sciglio e andrà rivalutato anche il futuro di Rugani. A centrocampo, invece, l’obiettivo non cambia e risponde al profilo di Teun Koopmeiners. Per arrivare all’olandese servirà un importantissimo sforzo economico da parte della Juve e qualche sacrificio. In caso di avvicendamento tra Allegri e Thiago Motta, uno dei big a salutare nel prossimo calciomercato Juve potrebbe essere Adrien Rabiot.

In attacco, infine, potrebbe cambiare il futuro di Federico Chiesa, con tanto di permanenza e rinnovo. Non è da escludere nemmeno la conferma di Soulé dopo il rientro dal prestito al Frosinone: il talento argentino potrebbe diventare una risorsa importante per Thiago Motta in caso di tridente offensivo. Per arrivare a Zirkzee, invece, servirà fare casse e con ogni probabilità anche cessioni eccellenti. La valutazione del Bologna ha già superato i 40-50 milioni di euro. Ecco la possibile formazione della Juventus 2024/25 con Thiago Motta in panchina.

(4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, CALAFIORI, Cambiaso; McKennie, Locatelli (Fagioli), KOOPMEINERS; Soulé (Yildiz), Vlahovic, Chiesa.

Exit mobile version