Hanno Detto

Thiago Motta a Dazn: «Non è il RISULTATO che volevamo. Vlahovic va servito in questi due MODI, ecco perché Yildiz era così LARGO»

Pubblicato

su

Thiago Motta, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il match contro l’Empoli. Le sue dichiarazioni

Thiago Motta a Dazn dopo Empoli Juve.

LENTEZZA IN AVANTI, DI CHI E’ LA COLPA? – «Siccome non abbiamo preso gol ed è compito di tutta la squadra, quando creiamo in avanti è compito anche di tutta la squadra. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio, trovando gli esterni. Poche occasioni, ma quelle avute potevamo andare in vantaggio. Andiamo con un punto a casa, non è quello che volevamo ma la prestazione è stata buona. Dobbiamo continuare a crescere su questa squadra qua».

YILDIZ TROPPO LARGO «Kenan, giocando da esterno e contro una squadra che gioca a 5 dietro, doveva aprire e dovevamo trovarlo dalla sua parte. Delle volte è andata dalla nostra parte, delle volte no. L’idea era quella di aprire una difesa a 5 che non era mai facile. A tratti abbiamo fatto, altri dobbiamo fare meglio».

COME SERVIRE VLAHOVIC – «Dusan dobbiamo servirlo nella profondità perché la attacca bene ma anche lateralmente. Attacca bene l’area di rigore, ha un buon gioco di testa. Sono questi i due modi per alimentarlo perché lui possa segnare più gol».

VLAHOVIC ESCE DALLA PARTITA QUANDO SI INNERVOSISCE «Sono d’accordo in quell’aspetto sta migliorando tantissimo. Un attaccante vive per il gol, ma lui ci dà tantissime cose nel complesso del gioco. Deve mantenersi concentrato e pensare a giocare. È un leader positivo nel gruppo, aiuta la squadra, lui deve continuare così».

PRIMA VOLTA IN CHAMPIONS «È un orgoglio per me e per tutti noi giocare una competizione così importante. Ora la partita di oggi rimane nel passato e pensiamo al Psv, che è una squadra che gioca bene, in campionato è abituata a dominare il gioco. Sarà una partita equilibrata e cercheremo di avere noi il controllo del gioco e dominare».

Exit mobile version