Hanno Detto

Thiago Motta a Sky: «Abbiamo creato e concesso tanto. Yildiz in panchina? Weah ha fatto bene a San Siro e oggi, Kenan è importante per questo»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Thiago Motta, allenatore bianconero, ha parlato nel post-partita di Juve Parma: le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky

Thiago Motta ha parlato così a Sky nel post-partita di Juve Parma, match che si è giocato all’Allianz Stadium e valido per la decima giornata della Serie A 2024/25.

SULLA PARTITA – «Abbiamo creato tanto e concesso. Noi cerchiamo di non dare la possibilità all’avversario di dare queste palle gol. Abbiamo cercato di creare alcune occasioni, a tratti abbiamo fatto bene e in altri no. In questi momenti fatti bene dobbiamo aumentarli per avere poi il risultato che vogliamo che non è sicuramente il pareggio».

COSA È CAMBIATO NELLE ULTIME PARTITE «Importante mantenere l’equilibrio della squadra. Abbiamo commesso degli errori negli ultimi metri non dobbiamo permettere all’avversario di ripartire ogni volta contro una squadra che ha questa velocità».

KOOPMEINERS IMPORTANTE PER DARE CONTINUITÀ – «Koopmeiners è un giocatore importante per noi ma dobbiamo lavorare di squadra. Dobbiamo continuare a giocare con le stesse idee, a volte c’è stata un po’ di confusione facendo ripartire la squadra avversaria, cose che dobbiamo evitare».

ERRORI – «Sugli errori tecnici che abbiamo commesso negli ultimi metri e sull’aggressione. Se lasciamo scappare l’avversario poi dietro sicuramente soffriremo perché andiamo con tanti giocatori in attacco. Sarà una cosa da migliorare per evitare queste ripartenze».

SU YILDIZ – «Weah ha giocato bene a San Siro e ha fatto bene anche oggi. Kenan entrando dopo è il giocatore ideale quando la partita si apre di più. Oggi avendo Thuram e Koopmeiners che li ho visti bene, Kenan parte dall’esterno perché bisogna aprire il campo poi ha la libertà di entrare nel campo per finire le azioni. Negli ultimi metri ha la libertà di farlo ma contro una squadra che si chiude così è difficile. È un giocatore che può dare tanto».

Exit mobile version