News

Thuram spicca il volo in Juve Fiorentina: 20 milioni di muscoli, corsa e intelligenza tattica. La sua partita in numeri

Pubblicato

su

Thuram spicca il volo in Juve Fiorentina: 20 milioni di muscoli, corsa e intelligenza tattica. La partita in numeri del centrocampista prelevato dal Nizza

Finalmente Khephren Thuram. E non (solo) per la doppietta realizzata contro la Fiorentina, ma per le prestazioni sempre più di spessore che l’ex centrocampista del Nizza sta offrendo. Dopo un inserimento graduale nel corso dei suoi primi mesi in bianconero, il francese si è preso una maglia da titolare al fianco di Locatelli divenendo un elemento di fatto imprescindibile per il gioco della formazione di Thiago Motta. Già perchè oltre a far valere un fisico imponente (i 191 centimetri di altezza si fanno sentire eccome in mezzo al campo), Thuram ha confermato anche a Torino quanto di buono fatto vedere in Ligue 1 e che ha spinto la stessa Juve a sborsare per lui 20 milioni di euro: tanta corsa e qualità, unite a preziosi e puntuali inserimenti negli spazi con e senza pallone.

Non è un caso che i due gol realizzati ieri allo Stadium nel 2-2 contro i viola siano arrivati proprio da due spunti dei suoi: una impressionante cavalcata palla al piede in occasione della prima rete, un inserimento ben premiato da Koopmeiners nella ripresa. Ma c’è davvero tanto di più nella partita di Thuram, come evidenziano i dati raccolti da Sofascore: negli 89 minuti giocati prima di lasciare il posto a Douglas Luiz (ecco a proposito, uno che invece sta tradendo le aspettative estive) ben 57 tocchi, 4 dribbling riusciti sui 6 tentati e 6 duelli vinti su 9. Insomma, Thuram ha saputo crescere partita dopo partita trovando la consacrazione proprio all’alba di un 2025 che vuole vivere da protagonista assoluto, per pagare la fiducia di una Juventus che ha investito tanto su di lui e per spiccare il volo.

Exit mobile version