News
Thuram si è preso la Juve, qualità e quantità a disposizione di Thiago Motta! Giuntoli ha fatto un grande colpo: questi numeri contro il Milan confermano
Thuram si è preso la Juve, altra grande prestazione del centrocampista francese: l’analisi ai raggi X della sua partita
Altra prestazione totale di Khéphren Thuram. Il centrocampista francese ha dimostrato anche contro il Milan di esser diventato ormai un elemento essenziale nella rosa di Thiago Motta: tanta quantità, interventi difensivi decisivi ma anche un grande aiuto in fase di impostazione e qualità che gli ha permesso di lanciare perfettamente Weah per il 2-0 della Juve.
I numeri sono estremamente positivi e con Locatellli sono una coppia perfetta a cui sarà davvero difficile strappare un posto da titolare. 57 tocchi, 40 passaggi riusciti sui 43 tentati, 2 passaggi chiave oltre all’assist e alla grande occasione creata nel secondo tempo. A questi numeri si aggiunge un dribbling e due tackles, tra cui quello decisivo su Reijnders.
Ovviamente ci sono aspetti in cui si può migliorare come gli 11 possessi persi o i sette contrasti a terra non riusciti sugli 8 tentati. Dall’heat-map di Sofascore, si capisce la sua onnipresenza nel reparto dei bianconeri. Destra, sinistra, dietro e davanti: il francese è ovunque per 83 minuti. Corre tantissimo e dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori, se non il migliore, colpo di Giuntoli nella scorsa sessione estiva.