News
Titolo Juve Borsa: quotazioni e info utili sulle azioni bianconere
Juventus FC è un club quotato in borsa. Ecco le informazioni utili sulle quotazioni del titolo e delle azioni Juve
Titolo Juve Borsa – Ecco tutte le informazioni sull’andamento in borsa delle quotazioni Juventus Football Club Spa.
2,56 EUR (+1,28%)
Ore 17.35 del 17 gennaio 2025
Apertura 2,55
Massimo 2,57
Minimo 2,52
Capitalizz. 961,1 Mln
Chiusura prec. 2,56
Titolo Juve Borsa – Tutte le info in tempo reale per le quotazioni e le azioni Juve
(Questo servizio viene aggiornato dalla nostra redazione con cadenza sporadica, solo ai fini giornalistici legati alla contemporaneità)
TITOLO JUVE BORSA: FAQ INVESTITORI E AZIONISTI
COME È POSSIBILE DIVENTARE AZIONISTI DI JUVENTUS?
Le azioni ordinarie di Juventus (le “Azioni Juventus”) sono quotate presso il Mercato Telematico Azionario (“MTA”), mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Per acquistare le Azioni Juventus è necessario essere titolari di un rapporto di deposito e conto presso un intermediario autorizzato (una banca o una SIM – Società di Intermediazione Mobiliare), o anche tramite i siti di trading online, e passare all’intermediario l’ordine di acquisto per la quantità di azioni che interessa. Le Azioni Juventus (così come tutte le azioni quotate in Borsa) sono titoli “dematerializzati”, vale a dire che quando si compra un’azione non si riceve alcun certificato azionario cartolare, ma solamente la conferma da parte dell’intermediario dell’avvenuta operazione di acquisto tramite apposita scrittura per il “carico” delle azioni sul conto deposito. A vostro beneficio, ricordiamo inoltre che è opportuno chiedere, preventivamente, agli intermediari autorizzati quali siano le commissioni e le spese applicate per l’acquisto, la gestione e la successiva eventuale vendita dei titoli azionari. Si ricorda inoltre che, ad oggi, non sono previsti lotti minimi di acquisto per le Azioni Juventus. Per rivendere le Azioni Juventus è necessario dare ordine al proprio intermediario di vendere sul mercato telematico tutte o parte delle azioni detenute, specificando, se si vuole, anche il prezzo di vendita.