News

Together a Black e White Show Juve: 9-6 per la Juventus White. Ricordato Vialli, applausi per Conte e tutti in piedi per Del Piero

Pubblicato

su

Together a Black e White Show Juve: gli aggiornamenti sull’evento del PalaAlpitour con le leggende bianconere per il centenario degli Agnelli

(inviato al Pala Alpitour) – Per celebrare lo storico legame, iniziato il 24 luglio 1923, che unisce la Juve e la famiglia Agnelli da 100 anni, questa sera è andato in scena al PalaAlpitour di Torino l’evento Together, a Black e White Show. Protagoniste tante leggende bianconere che hanno scritto la storia del club. Juventusnews24 ha seguito LIVE la cerimonia, che avrà inizio alle 20.30.


Together a Black e White Show Juve: gli aggiornamenti

FINISCE QUI L’EVENTO AL PALA ALPITOUR

John Elkann sul palco: «Ho provato gratitudine stasera per tutti voi che siete qui stasera, per voi che avete giocato, che giocate, che siete parte della Juve e lo siete stati. Abbiamo visto qualcosa straordinario, dobbiamo fare ancora tantissimo come famiglia bianconera»

Del Piero dal palco: «Questa sera indubbiamente emozioni di gioia e felicità, e ovviamente di gratitudine. Per la famiglia Agnelli, per giocatori e giocatrici che giocano e han giocato per la Juventus, per gli allenatori, per le persone che han lavorato per questo club, per i dirigenti e per tifosi, cornice splendida di questo quadro. Con immenso piacere vi ritrovo, è sempre un’emozione immensa».

Zidane dal palco: «Sono contento di stare qua con la famiglia della Juve. Sono tutti ex giocatori, allenatori, ex della Juve, fa bene».

Massimiliano Allegri sul palco: «Buonasera a tutti, sono molto felice di essere qui. Stiamo festeggiando i 100 anni della famiglia Agnelli che è sinonimo di garanzia. Ringrazio i tifosi, quest’anno ne avremo molto bisogno per raggiungere i nostri obiettivi. Oggi è stata particolare, aver passato il tempo con campioni che han fatto la storia della Juventus, il mio amico Marcello (Lippi ndr) che è stato per me un punto di riferimento. Oltre a essere un grande uomo è un vincente, mi ha insegnato molto. Grazie a tutti».

Sara Gama dal palco: «La Juventus è un sogno per noi, da quando abbiamo cominciato qui 7 anni fa. Il sogno più grande è stato cambiare la storia dello sport in questo Paese, questo è il nostro orgoglio più grande e abbiamo visto realizzato qualcosa di grande».

Ore 22.47 – I campioni della Juventus Legends salgono sul palco, insieme a loro raggiungono il campo le Juventus Women e la prima squadra.

FISCHIO FINALE – Juventus White Juventus Black 9-6. Per la Juventus White doppiette di Marchisio e Iuliano, tripletta di Matri, Zidane e Torricelli. Per la Juventus Black gol di Evra, Davids, Ravanelli, Del Piero, Di Livio, Ferrara.

40′ Gol Zidane – Iuliano pesca al centro Zidane che apre l’interno e firma il 9-6.

40′ Doppietta Marchisio – 8-6 per la Juventus White. Ancora Marchisio: tiro di Montero respinto da Storari, sulla ribattuta il Principino trova la deviazione giusta.

39′ Ancora Zidane – Altro errore di Zizou sotto porta, servito da Matri calcia addosso a Storari.

38′ Occasione Zidane – Matri per Zizou che se la alza e colpisce al volo di sinistro: pallone largo alla sinistra di Storari.

37′ Gol Marchisio – Subito avanti la Juventus White con un tiro al volo meraviglioso di Marchisio.

36′ Gol Ferrara – 6-6, parità. Del Piero in verticale da Davids, al centro per Ferrara che in spaccata batte Peruzzi.

33′ Gol Ravanelli – 6-5, riapre tutto Ravanelli. Grande azione di Davids, in caduta Penna Bianca pesca l’angolino.

32′ Parata Peruzzi – Intervento straordinario del portiere, che toglie dall’angolino il tiro rasoterra di Ravanelli.

31′ Tiro Del Piero – Respinge con i piedi Peruzzi.

29′ Doppietta Iuliano – 6-4 in favore della Juventus White. Zidane aspetta Iuliano, tiro di prima che sorprende Storari.

28′ Occasione Evra – Azione personale del francese, ma col tacco davanti a Peruzzi manca fuori.

27′ Palo Zidane – Tocco morbido a liberare Zizou, destro da posizione angolatissima che si infrange sulla base del palo.

26′ Gol Del Piero – La riapre la Juventus Black, con il tiro di Del Piero che passa sotto le gambe di Peruzzi.

25′ Tripletta Matri – Zidane a rimorchio, Matri di prima la gira sotto l’incrocio sul secondo palo.

23′ Gol Iuliano – 4-3 White, con Iuliano che tocca rasoterra e battezza l’angolino.

21′ Gol Di Livio – Pareggio, 3-3. Di Livio scarica un bel destro sotto la traversa, non ci può arrivare Peruzzi.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Momento dj set con Gabry Ponte.

Matri dopo la doppietta: «Ci stiamo divertendo, è una bella partita. C’è tanta tecnica in campo, tanti campioni, giusto la facciano vedere. Il più in forma? Ti dico il meno in forma, Ciro (Ferrara ndr)».

FINE PRIMO TEMPO – Juventus Black-Juventus White 3-2

18′ Traversa Ravanelli – Mandzukic per Ravanelli, tiro a giro che si stampa sulla traversa.

15′ Doppietta Matri – Tocco di Marchisio, il Mitra davanti a Storari sigilla la doppietta facendogliela passare sotto le gambe.

13′ Occasioni Marchisio e Del Piero – Prima il Principino col pallonetto impegna Storari, sul ribaltamento di fronte Del Piero calcia debole.

12′ Tiro Di Livio – Da posizione defilata va di potenza sul primo palo, bravo Peruzzi a chiudere lo specchio.

10′ Tiro Del Piero – Peruzzi dice no al tocco di destro in area del numero 10.

Al minuto numero 9 cori per Vialli. I giocatori in campo si son fermati e hanno iniziato ad applaudire.

9′ Tiro Marchisio – Barzagli porta avanti la palla poi va a destra da Marchisio. Conclusione rasoterra parata da Storari.

8′ Tiro Barzagli – Destro secco da posizione defilata parato da Storari.

7′ Occasione Matri – Gioco di prestigio davanti a Sotrari che questa volta gli dice no.

6′ Gol Matri – Prima Matri sbaglia davanti a Storari, poi lo punisce qualche secondo dopo con un tap-in morbido nell’angolino.

5′ Tiro Di Livio – Puntone potente di Di Livio che si perde sopra la traversa.

4′ Gol Torricelli – Che rete del numero 3! Ruba palla, vola in fascia e stampa un destro sotto l’incrocio.

3′ Gol Davids – Raddoppio della Juventus Black. Peruzzi dice no a Di Livio ma non può nulla sulla ribattuta di Davids.

2′ Gol Evra – Juventus Black avanti. Percussione di Evra, sinistro rasoterra che batte Peruzzi.

1′ Occasione Marchisio – Zidane, tacco di Matri per Marchisio che davanti a Storari calcia addosso al portiere.

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Black e Juventus White.

Ingresso in campo delle squadre

Le parole di Lippi a Sky: «Sono grandi emozioni, come sono state grandi le soddisfazioni. A rivedere tutti questi campioni e la gente che ha gioito con noi. La giornata? Il piacere di stare con questi ragazzi mi hanno dimostrato che insieme stanno molto bene».

Riscaldamento in corso ora

Ore 21.22 – Allegri: «Sono contento di far parte della famiglia Juventus, ho tanta voglia di vincere»

Ore 21.20 – Entra in campo la Juventus Black: Pessotto, Lippi, Storari, Carrera, Di Livio, Pepe, Ravanelli, Ferrara, Evra, Mandzukic, Davids, Del Piero. Cori per Alex: ‘C’è solo un capitano’.

Ore 21.10 – Entrano in campo le Legends della Juventus. Per la Juventus White: Platini, Peruzzi, Torricelli, Iuliano, Conte (applauditissimo dal pubblico presente), Matri, Montero, Barzagli, Marchisio, Zidane

Ore 21.06 – Finisce 3-1 per la Juventus in bianco e nero.

Le parole di John Elkann a Sky: «Si sente qui, questa stasera. Sta nel nome della Juventus che è gioventù. E’ una serata bellissima perché ci sono tantissimi bambini e ragazzi qui per la Juventus. E’ un momento forte. Il legame della nostra famiglia c’è da 100 anni. La cosa più importante, per come sentiamo questa stasera, è la passione forte tra la mia famiglia e la Juventus, ma come in tutte le famiglie juventine. Il segreto è la Juventus che è un grandissimo amore da parte di tutti noi juventini e della mia famiglia. Questo si tramanda di generazione e questo rende speciale la Juventus. E’ legata alla gioventù che è il futuro. Figli tifosi? In realtà sono in campo anche loro. Tutte e due giocano a calcio, anche mia famiglia. La Juventus è una gran parte della mia vita e della loro vita. Questa è la dimostrazione di quanto la Juventus sia positiva e quanto bene ha fatto e ci sia dare»

Finisce il primo tempo. 2-1 per la Juventus in bianconero: gol di Shade e Leone, per la Juventus in nero gol di Campolunghi.

Ore 20.47 – Prima della partita delle Legends c’è quella della Juventus family. In campo tifosi, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori della Juventus for Special. Tra gli altri Bugo, gli Autogol, Ricky di Amici, Shade, il freestyler Adonis, Danipitbull della Juventus di EAsports, poi il tiktoker Luca Campolunghi.

Le parole di Sara Gama a Sky: «È una cosa bellissima, come abbiamo imparato in questi 7 anni da cui siamo nate e siamo entrate in questa famiglia, ogni giorno si avvera un sogno per noi. È sempre molto bello».

Ore 20.45 – ‘Fino alla fine’ la scritta sullo striscione al centro del campo, con l’inno della Juventus come sottofondo.

Le parole di Guido Vaciago a Sky: «Agnelli Juve? E’ un connubio unico nella storia dello sport, non esiste una squadra o franchigia con proprietà così lunga. Questo dà grande unità alla storia. E’ una famiglia reale che di padre in figlio si lascia il regno juventino. E’ un po’ una magia. C’è una storia di famiglia, si sente l’unità. Ci sono stati presidenti grandissimi come Moratti e Berlusconi, ma hanno scritto solo un pezzo di storia. La famiglia Agnelli ha praticamente scritto quasi tutta la storia della Juventus: 100 anni su 127».

Ore 20.39 – Spazio alla musica e al ballo ora. E all’esibizione di freestyle.

Ore 20.35 – Viene ripercorsa la storia della Juventus sugli schermi del PalaAlpitour attraverso le immagini più iconiche dei 100 anni della famiglia Agnelli.

Le parole di Giancarlo Marocchi a Sky: «100 anni di storia vincente si celebrano ancora più volentieri. Al Museum c’è l’elenco dei giocatori con presenze fino a 300 e c’è anche il mio nome. Mi sono emozionato. Bene o male ho vissuto tutto abbastanza felicemente e allegramente. Lippi è stato mio allenatore per due anni, ma è stato il migliore che ho avuto. Ho avuto Mazzone, Trapattoni e Ulivieri, ma Lippi era bravo in tutto, nel gestire i giocatori, nel fare un po’ di tattica, alleggerirla o mettere pressione. È stato meraviglioso. Un anno ho fatto 40 partite, quello dopo sempre in panchina…ma per rimane il più bravo che ho avuto. In quei due anni ho vinto scudetto, Coppa Italia e Champions League e i ricordi belli aumentano».

Ore 20.30 – Inizia l’evento al Pala Alpitour, apre il sipario Cristiana Chiabotto.


Together a Black e White Show Juve: i due schieramenti

Juventus White: Peruzzi; Torricelli, Iuliano, Conte, Matri, Montero, Barzagli, Marchisio, Zidane. All. Platini.

Juventus Black: Storari, Carrera, Di Livio, Pepe, Ravanelli, Ferrara, Evra, Mandzukic, Davids, Del Piero. All. Lippi e Pessotto


Together a Black e White Show Juve LIVE: l’avvicinamento all’evento

Ore 20.24 – Ecco la prima squadra della Juventus che prende posto in tribuna, accompagnata da Allegri e dalla dirigenza.

Ore 20.22 – Le immagini di Gianluca Vialli sugli schermi, un applauso da parte del pubblico presente in ricordo dell’indimenticato campione.

Ore 20.15 – Finisce la partita dei bambini al PalaAlpitour. E dagli schermi si vedono le immagini dell’arrivo delle Legends bianconere.

Ore 20.00 – Ad anticipare l’evento una partitella a 9 tra i più piccoli.

Ore 19.50 – È arrivato il pullman delle giocatrici della Juventus Women che assisteranno all’evento.

Ore 19.50 – La Juventus White ha come allenatore Platini e gioca con: Peruzzi, Torricelli, Iuliano, Conte, Matri, Montero, Barzagli, Marchisio e Zidane. La Juventus Black è allenata da Lippi e Pessotto, e gioca con: Storari, Carrera, Di Livio, Pepe, Ravanelli, Ferrara, Evra, Mandzukic, Davids e Del Piero.

Ore 19.30 – Anche Del Piero è appena arrivato. Ci sarà anche Alex tra i protagonisti questa sera

Ore 19.00 – Tempo di autografi e risate tra vecchi amici prima dello spettacolo del PalaAlpitour.

Ore 18.49 – Tanta la fila fuori dal Pala AlpiTour a meno di due ore dall’inizio dell’evento.

Ore 18.30 – Michelangelo Rampulla, Paulo SousaAndrea Pirlo, attesi alla vigilia come ospiti dell’evento, non saranno presenti alla serata bianconera.

Ore 18.00John Elkann allo Juventus Museum ha presentato Together, a Black e White Show: «Sarà una bella festa, l’abbiamo voluta per i cent’anni di vita in comune con tutte le famiglie juventine. E’ anche un modo di contribuire come la Juventus ha sempre fatto al miglioramento dell’Italia e all’esempio che la Juventus ha e ha dato. Questo vale al di là di quello che si fa in campo. Da sempre la Juventus è inclusiva, nasce proprio su quella panchina del 1897. E’ un nome che vuole dare fiducia al futuro, è quello che la Juventus ha sempre fatto bene».

Ore 17.30 – Intanto è andato in scena un piccolo antipasto tra le leggende bianconere nel locale di Ciro Ferrara. Presenti Conte, Ferrara, Torricelli, Montero, Lippi, Pepe, Iuliano, Di Livio, Pessotto, Peruzzi, Ravanelli e Marchisio. Momento nostalgico che ha scaldato il cuore di milioni di tifosi…

leggende-juve

Ore 17.00 – Momenti speciali per Massimiliano Allegri al JTC. Il tecnico della Juventus ha incontrato Marcello Lippi e ha potuto anche riabbracciare Mario Mandzukic, suo fedelissimo in bianconero.

Ore 16.30 – La diretta tv di Together a Black e White Show sarà su Sky Sport 1 e in chiaro su Cielo (Canale 26 del DTT). In streaming su Sky Go e NOW Tv.

Ore 16.00 – Ecco la lista completa delle leggende della Juventus che saranno presenti all’evento: Del Piero, Mandzukic, Barzagli, Storari, Marchisio, Matri, Pepe, Ferrara, Torricelli, Zidane, Peruzzi, Montero, Platini, Ravanelli, Conte, Di Livio, Iuliano, Amoruso.

Exit mobile version