News
Toni su Higuain: «Non è in crisi e vi spiego perché»
L’ex attaccante di Juventus e Bayern Monaco spezza una lancia in favore del Pipita. Toni vede Higuain “con gli occhi del bomber” e spiega perché Gonzalo non è in un brutto periodo
Uno che di gol ne ha sempre segnati tanti, tantissimi. Luca Toni, oltre che bomber di svariate società di Serie A e non solo, è stato il primo italiano a vincere la Scarpa D’Oro, il premio assegnato al marcatore più prolifico d’Europa. Un riconoscimento che attesta, di fatto, la piena conoscenza della materia “Gol e come trovarli” da parte di Luca. Giusto dunque che sia proprio l’ex punta campione del mondo ad esprimersi sul difficile periodo (clicca qui per saperne di più)attraversato da Gonzalo Higuain. Queste le dichiarazioni di Luca Toni, riportate sull’edizione odierna di TuttoSport.
L’ANALISI DI TONI – «E’ tutt’altro che un attaccante in crisi. Io lo guardo con gli occhi del bomber e lo vedo in crescita rispetto a inizio stagione. Ho visto le immagini di Juventus-Lazio. Un bomber si deve preoccupare quando non calcia in porta, non quando magari gli parano una conclusione da buona posizione come è capitato a Higuain… Altre volte e in altri momenti, come è successo a me tante volte e penso pure a lui, calci peggio e la palla entra. In un periodo più fortunato avrebbe fatto doppietta contro la Lazio, visto che altre 100 volte quella traversa è gol. Higuain deve stare solo sereno e sono convinto che lo sia perché parliamo di uno che ha sempre segnato tanto e continuerà farlo. Il Pipita è abituato alle critiche, parliamo di uno dei top mondiali. Quando giochi nella Juventus e nel Bayern se non fai gol per una partita sembra che non segni da un anno».