News
Tortu: «Calcio? Gli viene data importanza perché ce l’ha»
Filippo Tortu, velocista italiano e tifoso bianconero, parla della possibile ripresa della Serie A: le sue parole
Il velocista e tifoso bianconero Filippo Tortu è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare delle Olimpiadi rinviate, ma anche del mondo del calcio.
OLIMPIADI – «È stata una notizia attesa e una decisione giusta, da sportivo mi ha lasciato un grossissimo dispiacere perché le Olimpiadi sono il mio sogno da bambino. Però è solo rimandato e guardando il lato positivo avrò un anno in più per prepararmi al meglio. Per la mia età un anno in più mi farà solo che bene, anche dopo l’esperienza ai Mondiali: sarò più consapevole delle difficoltà di giocarsi una finale in un palcoscenico così, ci sono 3 o 4 posti già assegnati, per gli altri 4 posti ce la giochiamo in una ventina. Il mio obiettivo sarà quello di tentare di arrivare in finale».
CALCIO – «Se gli viene data questa importanza è perché ce l’ha, c’è anche bisogno di svagarsi e il calcio è una valvola di sfogo, io non mi schiero se sia giusto riprendere a no, ma penso che si ripartirà con la vita normale solo quando gli esperti ci diranno che si può».