News
Tottenham, quando Harry Kane fu a un passo dal Livorno
Quello che è oggi probabilmente l’attaccante più completo d’Europa, nel 2013 sarebbe potuto diventare un giocatore del Livorno. Il curioso retroscena su Harry Kane
L’uragano Kane contro il bunker Juve, questa sera per la prima volta, in Champions: sarà un bel vedersi. Il confronto tra l’attaccante del Tottenham e la terza linea bianconera assume le fattezze di un inedito confronto tra titani, di una mitologica battaglia. E pensare che la Juventus avrebbe potuto incontrare Kane molti anni addietro, in un contesto decisamente meno epico.
Con la maglia del Livorno. No, non è una presa in giro. Nel 2013 la punta inglese fu a un passo dal trasferimento in Italia. Il presidente dei toscani Spinelli era alla ricerca di un centravanti per dare peso al pacchetto offensivo della sua squadra neopromossa in Serie A. Il profilo di Kane, ritenuto perfetto per caratteristiche, fu uno di quelli sondati con maggiore insistenza dal patron. Ma, alla fine, non se ne fece nulla. Ed è così che le dinamiche del mercato hanno cambiato la storia. Sicuramente quella di Livorno e Tottenham. Speriamo non quella della Juventus, se ci intendete.