News

Tottenham, Lucas Moura: «Dybala è un fenomeno, dovremo stare attenti»

Pubblicato

su

Il fantasista brasiliano ex Psg ci proietta verso la sfida di Champions League contro il Tottenham. Le parole di Lucas Moura

Giocatore di qualità indiscusse e caratura internazionale, approdato al Tottenham nella sessione di gennaio dal Paris Saint Germain. Lucas Moura è una delle minacce che la Juventus dovrà fronteggiare mercoledì a Wembley. Il trequartista, intervistata da La Gazzetta dello Sport, ha presentato in questi termini la sfida di mercoledì contro i bianconeri: «Il 2-2 dell’andata è stato un bel segnale per noi, ma sarebbe un errore affrontare il match di Wembley per gestire il risultato. La Juventus è una grande squadra, una delle migliori d’Europa. È stata finalista due volte nelle ultime tre edizioni di Champions. Ha esperienza e nervi per cercare di strappare la qualificazione anche in una trasferta come questa. È una formazione molto equilibrata, che sa difendersi bene e sfruttare in modo impressionante le occasioni che riesce a creare»

Tottenham favorito quindi in virtù del risultato del risultato dello Stadium? Non per Lucas, anche perché Madama può vantare individualità non indifferenti: «Nel match di Torino la sua partenza fu fulminante, poi siamo usciti noi. Ma quella serata ci deve suonare d’avvertimento: la Juventus è capace di segnare due gol in pochi minuti. Chi conosco della Juventus? Douglas Costa e Alex Sandro, brasiliani come il sottoscritto. Matuidi, ex compagno di squadra del Psg, giocatore di grande livello che in Italia si è subito inserito alla perfezione. E poi nomi illustri come Buffon e Chiellini, talenti come Pjanic, un signore del gol come Higuain e quel ragazzo argentino che ha i numeri del fenomeno, Dybala. In generale la Juventus è il simbolo del calcio italiano, un movimento che ha vinto quattro titoli mondiali».

Exit mobile version