Tournée USA Juve: dal mercato ai giovani, gli osservati speciali
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Tournée USA Juve: dal mercato ai giovani, TUTTI gli osservati speciali

Pubblicato

su

Tournée USA Juve: da Pogba e gli uomini mercato ai giovani, ecco TUTTI gli osservati speciali di Massimiliano Allegri

Inizia oggi la tournée estiva della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono partiti per gli Stati Uniti, dove proseguiranno la preparazione pre-campionato con amichevoli di lusso. Danilo e compagni affronteranno Barcellona (domenica alle ore 4.30 italiane), Milan (venerdì 28 luglio sempre alle 4.30 italiane) e infine il Real Madrid il prossimo 3 agosto (ore 1.30). Come comunicato nella giornata di ieri, non fa parte della spedizione Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è alle prese con un problema muscolare al polpaccio destro che si porta dietro dalla Nazionale e resterà alla Continassa per recuperare al meglio in vista dell’inizio del campionato. Forfait anche di Nicolò Fagioli, messo fuori causa da una tonsillite. Sono rimasti a Torino anche gli esuberi, a partire da Leonardo Bonucci, mentre sono presenti McKennie, Pogba e Vlahovic. Dal mercato ai giovani, passando per i giocatori ancora in via di recupero come il francese: ecco tutti gli osservati speciali di Allegri e della dirigenza nella tournée USA.

Tournée Juve negli USA: da Pogba a McKennie e Vlahovic, quanti bianconeri sotto osservazione

Il primo osservato speciale della Juve e di tutti i tifosi sarà Paul Pogba. Dopo un anno da incubo e l’ultimo infortuno per chiudere la stagione, il numero 10 bianconero è al lavoro per ritrovare confidenza e condizione fisica. Il francese non ha mai smesso di lavorare in vacanza ed ha anticipato il rientro a Torino. In casa bianconera c’è grande attesa per conoscere a che punto è il suo recupero in vista dell’inizio del campionato.

Negli States, a casa sua, sarà sotto osservazione anche Weston McKennie. Come annunciato da Cristiano Giuntoli in conferenza stampa, il centrocampista americano non è fuori dal progetto della Juventus: «McKennie fuori progetto non lo abbiamo mai detto, forse l’avete sentito dai giornali. Ci sono dei ragazzi che lavorano a parte e sono sul mercato e ragazzi che fanno parte del progetto». L’ex Leeds è volato con la squadra e sarà valutato attentamente da Allegri e dallo staff tecnico nella tournée americana. Il suo futuro, in ogni caso, rimane in bilico: la dirigenza ascolterà e valuterà attentamente tutte le offerte. Da McKennie a Chiesa e Vlahovic.

Altri osservati speciali saranno i due gioielli bianconeri: come ammesso da Giuntoli, saranno valutate offerte anche nel caso di Chiesa e Vlahovic. Parole che sono state inequivocabili: la società punta su entrambi, che sono ancora considerati centrali nel progetto, ma in caso di offerte irrinunciabili sarà costretta a valutare la cessione per questioni di bilancio. Anche la loro situazione è da monitorare e in continua evoluzione, con i top club sempre alla finestra. Infine, sanno osservati e valutati anche i vari De Winter, Nicolussi Caviglia e i giovani aggregati al gruppo. Si tratta di Daffara, Yildiz, Huijsen e Nonge. I più attesi, in particolare, sono il centrale olandese e Yildiz: Allegri li ha voluti portare in America per valutare con la società il miglior percorso per la nuova stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.