Juventus U23
Triestina Juventus U23 0-0: punto prezioso per Zauli, la corsa continua
La Juventus U23 è ospite della Triestina nella ventunesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
Dopo il successo ottenuto sabato tra le mura amiche del Moccagatta contro la Feralpisalò, la Juventus U23 dà continuità all’ultimo risultato conquistando un ottimo punto a Trieste. I bianconeri, che hanno messo in campo un atteggiamento sempre molto aggressivo e propositivo, non sono fortunati nel trovare una rete che li avrebbe premiati per gli sforzi fatti contro una Triestina che, in 10 per quasi tutto il secondo tempo, è riuscita a strappare un punto d’oro.
Triestina Juventus U23 0-0: sintesi e moviola
1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida del Nereo Rocco.
5′ Juve in possesso – È dei bianconeri il possesso del pallone in queste prime battute iniziali. La formazione di Zauli, tuttavia, non ha ancora avuto chance per provare ad affondare.
7′ Tiro Miretti – Il centrocampista prova la conclusione di sinistro dall’interno dell’area di rigore. Si salva la difesa della Triestina.
10′ Tiro Iotti – Il centrocampista ci prova dal limite dell’area di rigore. La difesa juventina fa muro.
12′ Punizione Iocolano – Palla tagliata in mezzo all’area, la difesa della Triestina si rifugia in corner.
19′ Tiro Riccio – Il centrale di difesa, nel tentativo di allontanare la minaccia, calcia verso la porta avversaria da metà campo. Palla che si spegne largamente sul fondo.
20′ Tiro Trotta – Conclusione dal limite, il suo sinistro viene bloccato in due tempi da Israel.
23′ Cambio pallone – Il direttore di gara interrompe momentaneamente la sfida per sostituire il pallone.
25′ Cross Rapisarda – L’esterno della Triestina mette in mezzo all’area di rigore un traversone che non viene deviato verso la porta e termina docile tra le braccia di Israel.
31′ Occasione Triestina – Sugli sviluppi di punizione da posizione defilata, i padroni di casa hanno più chances di ribadire a rete un pallone che vagava minacciosamente in area. Si salva la Juve.
34′ Contropiede Miretti – Ripartenza straripante del centrocampista bianconero, Crini ricorre al fallo tattico per fermarlo. È il giocatore della Triestina il primo ammonito del match.
40′ Occasione Triestina – Buona azione da parte della formazione di casa. Gomez devia il tiro di Iotti ma trova sulla sua strada un attento Israel.
45′ FINE PRIMO TEMPO – Termina senza recupero una prima frazione con poche occasioni da gol da una parte e dall’altra.
46′ SECONDO TEMPO – Al via la seconda frazione di gioco. Nessun cambio tra le fila tanto della Triestina e quanto della Juventus U23.
47′ Occasione Miretti – La formazione bianconera si distende bene lungo la corsia sinistra. La sfera arriva a Miretti che, all’interno dell’area di rigore, perde l’equilibrio. Sfuma una potenziale occasione.
51′ Colpo di scena – Sbracciata di Lopez su Leo, l’arbitro senza grossi dubbi estrae il cartellino rosso.
53′ Bucchi corre ai ripari – Fuori Trotta, dentro St Clair per rimettere a posto una squadra rimasta orfana di Lopez, espulso due minuti fa.
59′ Juve in pressione – I bianconeri di Zauli provano ad alzare i ritmi in modo da sfruttare subito la superiorità numerica. La Triestina, per il momento, resiste.
63′ Inziativa Aké – Il francese prova il numero dal limite, viene chiuso dalla difesa della Triestina.
65′ Forze fresche – Zauli manda in campo Leone e Compagnon. A fargli posto rispettivamente Soulé e Aké.
69′ Occasione Miretti – Grande conclusione al volo del centrocampista, il cui destro viene respinto dall’estremo difensore della formazione di casa. Che occasione per la Juve!
70′ Leo decisivo – Il terzino bianconero salva i bianconeri spazzando via un pallone che transitava pericolosamente in area di rigore.
75′ Tiro Procaccio – Gran conclusione del triestino, Israel si abbassa e blocca la sfera.
77′ Occasione Anzolin – Gran percussione lungo la fascia sinistra da parte di Anzolin, Offredi allontana la minaccia derivante dal traversone dell’esterno.
83′ Tiro Compagnon – Il neo entrato ci prova con il mancino. La sua conclusione dalla lunga distanza termina alta sopra la traversa della porta difesa da Offredi.
87′ Ritmi blandi – In questo finale calano notevolmente i ritmi della partita, con la Triestina che sembra accontentarsi di un pari che sarebbe prezioso. Di contro la Juventus non sembra aver le carte per riuscire a ribaltare l’esito della gara.
90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri quattro minuti di recupero.
TERMINA QUI LA SFIDA DI TRIESTE: 0-0 IL RISULTATO FINALE
Migliore in campo Juve: Poli PAGELLE
Triestina Juventus U23 0-0: risultato e tabellino
Triestina (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Negro, Ligi, Lopez; Giorico, Iotti, Crimi; Trotta (53′ St Clair), Gomez (80′ Litteri), De Luca (61′ Procaccio). All. Bucchi. A disp. Martinez, Sarno, Bova, Volta, Petrella, Ala-Myllymaki, Baldi, Calvano.
Juventus U23 (4-2-3-1): Israel; Leo, Riccio, Poli, Anzolin; Zuelli (76′ Sekulov), Miretti; Aké (65′ Compagnon), Soulé (64′ Leone), Iocolano; Cudrig (76′ Brighenti). All. Zauli. A disp. Raina, Ratti, Stramaccioni, Barbieri, Boloca, Palumbo.
Arbitro: Angelucci di Foligno
Ammoniti: 34′ Crini, 60′ Leo, 84′ Brighenti, 93′ Iotti
Espulso: 51′ Lopez