News

Trocino Juve, chi è il talento bianconero classe 2008: tanta qualità direttamente dalla Germania

Juventus News 24

Pubblicato

su

Trocino Juve, focus sul centrocampista italiano proveniente dalla Germania per rinforzare l’Under 17 di Cioffi. Caratteristiche e identikit del trequartista bianconero

Anche la Juventus Under 17 allenata da Cioffi sta disputando sino ad ora un grandissimo campionato. Con l’ultima vittoria contro lo Spezia per 5-0, la banda bianconera ha messo a segno il terzo risultato utile consecutivo dopo lo stop nel Derby col Torino. Tra i giocatori che si stanno inserendo nei meccanismi dell’allenatore con sempre più insistenza va menzionato Luca Trocino, talento italiano, scoperto dallo scout Luigi Esposito, e nuovo innesto dell’ultima sessione di mercato estiva, come prontamente raccontato da Juventusnews24.com.

Il classe 2008, nato in Italia ma cresciuto calcisticamente nell’Augsburg, società da sempre abilissima nella gestione dei settori giovanili, ha deciso nell’ultima estate di proseguire la sua carriera in bianconero. Una scelta importante, che inverte il trend negativo opposto: quello di molti talenti italiani che preferiscono trasferirsi proprio in Germania. Di seguito le caratteristiche tecniche e l’identikit del giocatore in forza alla Juventus Under 17.

Trocino-Juve: quando il progetto diventa fondamentale, ma che giocatore è l’ex Augsburg

Luca Trocino è l’ennesimo esempio di come la Juventus sia attentissima al panorama dei giovanissimi talenti in giro per il mondo, una dimostrazione di scouting atta al rinforzamento dell’accademia bianconera. A livello di caratteristiche è un centrocampista dalle spiccate doti offensive, praticamente un trequartista. Doti fisiche importanti per lui, parliamo di un ragazzo di 188 centimetri, ma al tempo stesso molto tecnico e con la specializzazione negli inserimenti senza palla.

La prospettiva interessante, il curriculum internazionale e la struttura fisica imponente hanno convinto la Juventus a puntare su di lui. Trocino però, ad ora, non ha trovato molto spazio, infatti, oltre alla concorrenza folta, un infortunio al calcagno ha rallentato il suo percorso di inserimento nel gruppo. Nell’ultima sfida casalinga contro lo Spezia il ragazzo ha giocato una ventina di minuti, mostrando lampi di giocate davvero interessanti, sprazzi di un calciatore dal sicuro avvenire. Soprattutto ha colpito di la voglia matta di dimostrare sul campo il perché i bianconeri abbiano investito su di lui. Un rinforzo che sarà sicuramente d’aiuto a Cioffi per il proseguo della stagione.

Exit mobile version