News
Tudor: «La Juve se la gioca con le migliori al mondo. Ronaldo fuoriclasse, ma…»
Igor Tudor ha rilasciato un’intervista parlando della Juve, del cammino in Champions dei bianconeri e del paragone Messi Cristiano Ronaldo
Ai microfoni di Tuttosport, Igor Tudor ha toccato tanti temi legati al mondo della Juve. Di seguito riportato un estratto delle parole dell’attuale allenatore dell’Udinese.
LA FORZA DELLA JUVE – «La Juve vince perché sono i più bravi. Non solo nel calcio, ma pure in azienda bisogna fare una cosa semplice: scegliere uomini giusti al posto giusto. La forza della società a Torino è decisiva: quando sei con loro senti che devi fare solo il tuo e sei circondato da professionisti bravi nel fare il loro lavoro. Le altre squadre invece sbagliano scelte, nell’organizzazione e hanno meno qualità nel scegliere gli uomini giusti per metterli nelle posizioni giuste».
FINALE DI MANCHESTER 2003 – «Mi sono fatto male dopo mezz’ora e poi abbiamo perso ai rigori. Una serata che non si ricorda volentieri però anche giocarla la finale di Champions è un traguardo e un ricordo che ti rimane per tutta la vita».
IL CAMMINO EUROPEO – «Prenda Guardiola: è l’allenatore più forte al mondo, al City può disporre di un budget impressionante e la Coppa non la vince. La forza vera di una squadra si vede in campionato, in Coppa basta un errore, un episodio, un rigore per scrivere la storia. L’importante è esserci a un certo livello e rimanerci. E la Juve ora se la gioca con tutte le migliori squadre al mondo».
MESSI E RONALDO – «Non c’è neanche paragone: Messi. Ronaldo è un fuoriclasse, Leo un extraterrestre: non ci sarà mai più nessuno come lui su un campo da calcio. A proposito: se il Pallone d’Oro, essendo un premio individuale, è dato al più forte, non capisco perché Messi non abbia vinto gli ultimi quindici».