Tudor: «Juve e Lazio due belle realtà, vi dico la favorita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tudor: «Juve e Lazio due belle realtà, vi dico la mia favorita. Vlahovic? Posso scommettere questo su di lui»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Tudor è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare da doppio ex di Juventus e Lazio, che si affronteranno sabato sera all’Allianz Stadium

Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare, tra le altre cose, della sfida in programma sabato tra Juventus e Lazio. Le parole del doppio ex.

JUVE-LAZIO – «Sicuro che la guardo. Io mi aspetto una bella partita con due squadre allenate da due tecnici nuovi, partiti bene con energia e idee nuove. C’è positività intorno a loro. A me piace vedere le azioni da rete e credo che il calcio debba andare in questa direzione. I tifosi li attrai se giochi all’attacco per fare gol e credo che sia Thiago Motta che Baroni da questo punto di vista siano partiti col piede giusto. Le rose sono costruite per ottenere risultati adeguati ed entrambe sono attrezzate per dare soddisfazioni ai rispettivi tifosi. Per me sono due cose diverse. Nella Juve ho creato il mio Dna avendoci vissuto 8 anni quando ero giovane, il club mi ha dato l’impronta di cosa sono diventato. Alla Lazio nei tre mesi mi sono divertito tanto con lo staff, i giocatori e il club. È stato fatto un bel lavoro anche a Roma»

PRONOSTICI – «Si gioca a Torino e la rosa bianconera è più forte. Io dico che vince la Juve. Le favorite per lo Scudetto? Io dico quattro squadre: l’Inter leggermente avanti rispetto a Milan, Juve e Napoli. Hanno le rose migliori. Dietro a queste squadre prevedo Atalanta e Roma come outsider. Quindi la Lazio e poi le altre»

YILDIZ – «L’ho notato già l’anno scorso e sono contento per lui. Io alleno da 15 anni e dico sempre che la qualità non ha età. I forti vanno fatti giocare sempre, sempre. Soprattutto se non sono difensori. Io uno forte in attacco lo faccio giocare anche a 17, 18 o 19 anni»

DOUGLAS LUIZ – «Io alla prima partita ho fatto gol con il Perugia, sono partito alla grande. Se hanno scelto Douglas vuol dire che è bravo, anche Platini ha faticato all’inizio, quelli forti escono sempre»

VICE VLAHOVIC – «Non mi permetto di dare consigli a chi sa fare bene il suo lavoro come Giuntoli che ha preso gli uomini giusti per questo allenatore e per vedere il calcio che piace. Vlahovic per me è fortissimo, avrà sbagliato qualche gol ma ne ha fatti e ne farà tanti: può arrivare a 25-30 in questa stagione»

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – «Qui in Croazia mi piace molto Baturina che gioca nella Dinamo Zagabria: una via di mezzo tra un 8 e un 10»

FUTURO – «Mi vedrei meglio in Italia o all’estero? Non fa differenza, l’importante è la condivisione del progetto e dei pensieri con il club , con i dirigenti. Vedere il calcio nello stesso modo per come costruire e gestire una squadra. Rispettando i ruoli di tutti»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.