News

Udinese Juve 0-3: Chiesa-Vlahovic-Rabiot, Allegri parte fortissimo

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve è ospite dell’Udinese nella prima giornata di Serie A 2023/24 alla Dacia Arena: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve inaugura la Serie A 2023/24 con un netto successo contro l’Udinese alla Dacia Arena. Bianconeri che partono fortissimo: 3-0 nel segno di Chiesa, Vlahovic e Rabiot.


Udinese Juve 0-3: sintesi e moviola

Minuto di silenzio in ricordo di Carlo Mazzone

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Udinese Juve.

2′ Gol Chiesa – Subito avanti la Juventus. Zarraga sbaglia e fa ripartire i bianconeri: Vlahovic va da Chiesa che prende la mira e battezza l’angolino basso con un gran destro.

5′ Tiro Cambiaso – Ad un passo dal raddoppio la Juve. Chiesa per Rabiot, che imbuca bene per Cambiaso: il terzino punta e va, poi davanti a Silvestri calcia rasoterra ma trova la respinta di piede del portiere.

8′ Ancora Chiesa – L’esterno punta Perez e riesce a crossare al centro: pallone basso per Vlahovic, Bijol anticipa e allontana in angolo.

9′ Colpo di testa Alex Sandro – Calcio d’angolo di Chiesa, Alex Sandro gira di testa cercando una sponda ma spazza via la difesa dell’Udinese.

10′ Lancio di Danilo per Cambiaso – Pallone profondo del brasiliano a cercare l’ex Bologna: traiettoria troppo lunga, non ci arriva il compagno di squadra.

13′ Protesta l’Udinese – Beto salta un paio di avversari in dribbling, sta per calciare ma trova spazio per l’opposizione dell’arbitro Rapuano. Il direttore di gara prende in mano il pallone e lo rimette in gioco, dandolo però alla Juve: protesta il pubblico della Dacia Arena.

15′ Rabiot scucchiaia per Miretti – Ottima idea del francese, un po’ meno la realizzazione. Pallone che si perde sul fondo.

16′ Occasione Miretti, poi Vlahovic – Miretti col tocco di suola, supera bene un avversario poi viene fermato in scivolata da Bijol. Subentra Vlahovic, anche lui chiuso, poi Weah fermato in fuorigioco.

17′ Chiude Bremer, riparte Miretti – Bremer monumentale nella chiusura in area su Zarraga, cercato dal cross di Beto. Riparte Miretti, che arriva al tiro ma viene chiuso.

19′ Rigore Juve – Corner per Alex Sandro, la gira in area ma trova il tocco di mano di Ebosele. Rigore per la Juventus.

20′ Gol Vlahovic – Esecuzione perfetta del serbo, spiazzato Silvestri.

23′ Thauvin giù in area – L’ex Marsiglia finisce giù nel contatto con Rabiot, arrivato alle sue spalle. L’arbitro Rapuano non concede inizialmente il penalty, poi attende il check del VAR e conferma la decisione.

24′ Tiro Walace – Destro dalla lunga distanza che si perde di poco sopra la traversa.

25′ Cooling break

26′ Occasione Chiesa – Weah cambia fascia per Chiesa: doppio passo ed entra in area, tiro-cross respinto quasi sulla linea da Lovric.

27′ Ammonito Alex Sandro – Corpo a corpo con Beto, si gira bene l’attaccante dell’Udinese e il brasiliano lo ferma irregolarmente. Primo ammonito del match.

28′ Tiro Kamara – Traiettoria deviata quella dell’esterno dell’Udinese: Szczesny si impegna e con la sua presa evita che il pallone esca in calcio d’angolo.

31′ Ammonito Kabasele – Brutto intervento, in ritardo, su Vlahovic che resta a terra e non la prende bene. Ammonito anche il difensore dell’Udinese.

33′ Szczesny anticipa Beto – Lancio lungo di Thauvin a cercare Beto in area: esce Szczesny e blocca in presa alta.

34′ Ammonito Danilo – Intervento in scivolata sul pallone del capitano a fermare la corsa di Kamara. Per Rapuano ha toccato il pallone con la mano: fallo e ammonizione.

36′ Tiro Chiesa – Cambiaso trova il pertugio per servire Vlahovic: il serbo sceglie Chiesa, che arresta la corsa e poi calcia, ma sul corpo di Kabasele.

37′ Tiro Zarraga – Beto si libera di Bremer nel duello fisico, poi cerca Zarraga. Sterzata sul sinistro, pallone però che esce sul fondo.

39′ Occasione Kabasele – Resta giù Weah dopo uno scontro di gioco, ne approfitta Kabasele che si invola in fascia e cerca il cross per Beto. L’attaccante viene ben coperto dall’opposizione della difesa e non riesce ad intervenire in area piccola.

42′ Tiro Thauvin – Si prepara alla botta col mancino l’attaccante. Tocchi rapidi, poi sinistro violento che pecca di precisione: altissimo.

44′ Tiro Cambiaso – Buono spunto dell’esterno. Ci prova con il sinistro in area, non trova la porta.

5 minuti di recupero

45’+1′ Tiro Thauvin – Si spalanca la strada per Thauvin, centralmente la Juve non chiude e lui ne approfitta. Sinistro potente, Szczesny in qualche modo ci mette i guantoni.

45’+4′ Gol Rabiot – Sgasata di Chiesa a sinistra. Finta e poi tacco a liberare Cambiaso: cross dentro sul quale Silvestri va a vuoto e di testa Rabiot deposita in rete a porta vuota.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Udinese – Dentro Zemura e Samardzic, fuori Zarraga e Kamara.

46′ Cambi Juve – Dentro McKennie e Fagioli per Weah e Miretti.

47′ Occasione McKennie – Largo a destra, l’americano va via in fascia, poi cerca il cross in area allontanato dalla difesa dell’Udinese.

49′ Anticipato Beto – Cross in area per l’attaccante, anticipato dal grande colpo di testa di Danilo.

50′ Tiro Thauvin – Sinistro a giro, con una deviazione che stava per beffare Szczesny.

54′ Gioco fermo – Crampi per Ebosele, prima Szczesny e ora lo staff medico dell’Udinese a scorrere il giocatore dei friulani.

55′ Cambio Udinese – Non ce la fa Ebosele, dentro al suo posto Ferreira.

58′ Tiro Lovric – Udinese vicinissimo a riaprire l’incontro. Destro velenoso di Lovric in diagonale che non esce di molto alla sinistra di Szczesny.

59′ Ancora Lovric – Altra conclusione, ancora un pericolo per la Juventus. Pallone di poco a lato.

63′ Tiro Samardzic – Contropiede dell’Udinese, con Beto che protegge e cambia campo per Samardzic. Arriva il tiro col sinistro, respinge di pugno Szczesny.

66′ Cambio Udinese – Success prende il posto di Thauvin.

67′ Colpo di testa Lovric – Lancio lungo calibrato al millimetro di Samardzic per il colpo di testa di Lovric. Pallone che non inquadra la porta, era una buona chance.

69′ Cambio Juve – Dentro Iling per Cambiaso.

70′ Occasione Beto – Se l’è divorato questo Beto. Si gira bene in area, poi tutto solo spara altissimo.

73′ Colpo di testa Iling – Vicina al poker la Juve. McKennie al traversone, di testa Iling manda alto da buona posizione.

74′ Cambio Udinese – Esce Beto, dentro Lucca.

76′ Punizione Samardzic – Deviata dalla barriera la traiettoria del centrocampista.

77′ Cambio Juve – Milik sostituisce Chiesa.

79′ Gol annullato Vlahovic – Aveva insaccato di testa il serbo, sigillando la doppietta. Tutto fermo però, in offside la posizione di Iling che aveva confezionato l’assist.

81′ Occasione Samardzic – Aveva fatto benissimo tutto: dribbling, sterzata e poi tiro sballato da posizione defilata. Anche in questo caso, però, gioco fermo per fuorigioco.

83′ Doppia parata Szczesny – Prima sul colpo di testa di Perez, poi sul tap-in di Lucca: doppia parata mostruosa del polacco.

84′ Esordio Yildiz – Prima alla Juventus per il classe 2005. Sostituisce Vlahovic

5 minuti di recupero

90′ Juve in controllo – Poche emozioni nel finale, bianconeri in controllo del match.


Migliore in campo Juve: Chiesa PAGELLE


Udinese Juve 0-3: risultato e tabellino

Reti: 2′ Chiesa, 20′ Vlahovic rig., 45’+4′ Rabiot

Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Festy Ebosele (55′ Ferreira), Zarraga (46′ Samardzic), Walace, Lovric, Kamara (46′ Zemura); Thauvin (66′ Success), Beto (74′ Lucca). All. Sottil. A disp. Piana, Malusà, Guessand, Quina, Abankwah, Aké, Semedo, Camara, Pejicic, Nwachukwu

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (46′ McKennie), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (69′ Iling); Vlahovic (84′ Yildiz), Chiesa (77′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia

Arbitro: Rapuano di Rimini

Ammoniti: 27′ Alex Sandro, 31′ Kabasele, 34′ Danilo, 90’+5′ Locatelli


Udinese Juve: il pre-partita

Ore 20.12 – Riscaldamento iniziato.

Ore 19.50 – Le formazioni ufficiali:

Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Festy Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil. A disp. Piana, Malusà, Guessand, Success, Quina, Ferreira, Abankwah, Aké, Lucca, Semedo, Camara, Samardzic, Zemura, Pejicic, Nwachukwu

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Milik, Yildiz, McKennie, Iling Junior, Fagioli, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia

Ore 19.30 – Precedenti. L’ultima sfida in casa dei friulani fu all’ultima giornata della scorsa stagione: a giugno finì 0-1 con una rete di Federico Chiesa.

Ore 19.00 – In Udinese Juve Massimiliano Allegri cerca la vittoria numero 250 in bianconero in tutte le competizioni. Diventerebbe così il secondo allenatore della storia juventina a centrare questo traguardo dopo Trapattoni (che è a quota 319).

Ore 18.30 – Rispetto al pre-campionato si rivedono Fagioli (che torna dopo il lungo infortunio alla clavicola), Szczesny e McKennie. Out gli infortunati Kean, De Sciglio oltre ai fuori rosa Bonucci e Pjaca. Si rivede anche Paul Pogba, prima chiamata in prima squadra ufficiale per Huijsen e Yildiz.

Ore 18.00 – Coppia consolidata in attacco: Vlahovic e Chiesa titolari nel tandem offensivo. In panchina Milik, assenti Kean (e Kaio Jorge).

Ore 17.30 – Bremer e Danilo in difesa: accanto a loro ci sarà Alex Sandro, che ha superato nelle gerarchie odierne Gatti.

Ore 17.00 – A completare il reparto di centrocampo sono Locatelli, Rabiot e Miretti: il classe 2003 è avanti nel ballottaggio con McKennie.

Ore 16.30 – Due volti nuovi per la Juventus rispetto alla passata stagione. Timothy Weah e Andrea Cambiaso, saranno loro due a comporre le fasce laterali di centrocampo.

Ore 16.00 – Allegri si affiderà al 3-5-2 che ha già sperimentato in questo pre-campionato.

Exit mobile version