News
Udinese-Juve: prezzi alle stelle, i tifosi insorgono
Parte la prelazione per la sfida delle Dacia Arena: tariffe da capogiro per Udinese-Juventus. E i tifosi non ci stanno
Quando la Juve calca i campi delle piccole/medie realtà della nostra Serie A l’affluenza ai vari stadi d’Italia è sempre massimale. Piaccia o non piaccia, i bianconeri richiamano sempre una grande quantità di tifosi. E con loro, chiaramente, arrivano anche tanti soldi derivanti dalla vendita dei biglietti, che vanno a rinverdire le casse delle società ospitanti.
A volte succede, però, che, nella speranza di racimolare qualcosa di più, si tiri un po’ troppo la corda. E questo è senz’altro il caso di Udinese-Juventus. È partita da poche ore la prevendita autorizzata, valida per la sfida della Dacia Arena. L’incontro, che si terrà sabato 22 Ottobre alle 18, è caratterizzato da un listino prezzi davvero molto gonfiato. Il prezzo minimo per le due curve e il settore ospiti è pari alla bellezza di 55 euro. Le due tribune centrali toccano addirittura quota 130. Una vera sproporzione se si pensa che, nell’ultima gara in casa dell’Udinese, in campionato contro la Sampdoria, per accedere in curva bastavano 20 euro, 45 per andare in tribuna.
L’ira dei tifosi bianconeri (sia della Juventus sia dell’Udinese) si è già scatenata sui social. Perché la Juve è sempre la Juve ma così, forse, si esagera un po’.