News
Ulivieri: «Se il calcio riprenderà, darà un segnale positivo a tutta l’Italia»
Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha parlato così della ripresa del campionato. Le dichiarazioni
Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Di seguito riportate le sue dichiarazioni sulla ripresa dei campionati.
VIRUS – «Il virus è una cosa nuova, che muta ogni giorno, e le sicurezze non ce le ha neanche la scienza in questo momento. Per questo tante esternazioni mi sembrano fuori luogo in questi giorni».
FIGC – «Come giudico il lavoro della FIGC? Positivo al massimo, perché si cerca di rimanere ancorati a un pensiero comune. Al contrario, gli interessi di squadra portano a delle vedute divergenti, e bisogna riconoscere che decisamente non è un bello spettacolo».
RIPARTENZA – «Deve essere il governo col contributo degli esperti a dirci cosa fare. Abbiamo avuto un incontro come AssoAllenatori col ministro Spadafora che ci ha assicurato che la volontà è di ripartire. I protocolli non sono universali e potranno essere modificati. A noi spetta solamente garantire la sicurezza degli atleti».
MESSAGGIO POSITIVO – «Se il calcio riprenderà sarà un segnale positivo per gli altri settori e per l’Italia. Il messaggio è provare a ripartire usando la massima prudenza. L’impegno deve essere di ognuno di noi».