Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Juventus U23

Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ultime notizie Serie C Girone A: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni. Gli aggiornamenti del 7 dicembre 2020

Gli aggiornamenti sul Girone A di Serie C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato. RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

ALBINOLEFFEMarco Zaffaroni, allenatore dell’Albinoleffe, ha parlato dopo il pareggio per 0-0 contro l’Olbia. Le sue parole: «È stata una partita difficile sotto tanti punti di vista. Giocavamo contro una squadra in grande condizione e che ha giocatori di livello come Ragatzu. La partita è stata equilibrata, abbiamo provato in tutti i modi a sbloccarla, ci voleva maturità per gestirla, forse ci è mancato lo spunto per vincerla ma l’abbiamo condotta bene».

ALESSANDRIA – Dovrà rinunciare a Cazim Suljic l’Alessandria per la prossima sfida contro la Juventus U23. Il calciatore è stato fermato dal Giudice Sportivo per un turno per recidività in ammonizioni (quinta infrazione).

CARRARESE – Dopo il ko a sorpresa contro la Pergolettese, il tecnico Silvio Baldini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Una sconfitta che brucia, dato il nostro momento anche inaspettata. In questa gara sono stati commessi alcuni errori, non siamo stati gli stessi delle ultime gare venendo meno in alcuni frangenti in cui difficilmente pecchiamo».

COMO – Il calciatore del Como, Davide Bertoncini, è stato fermato per una giornata dal Giudice Sportivo per doppia ammonizione. Il giocatore salterà dunque la prossima partita della squadra lombarda.

GIANA ERMINIO – Dopo la sconfitta della Giana Erminio contro il Renate, il tecnico Cesare Albè è intervenuto in conferenza stampa: «Diamo merito al Renate, abbiamo perso contro una squadra costruita bene e allenata altrettanto bene. Siamo partiti con un modulo poi siamo arrivati con un altro. Prendiamo gol con troppa facilità, il primo nello stesso modo dello scorso anno mentre il secondo lasciamo perdere. Nella ripresa la squadra ha lottato, provando a costruire qualcosa di buono».

GROSSETO«Per comportamento scorretto e minaccioso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria», il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il calciatore del Grosseto Matteo Pedrini.

JUVENTUS U23 – Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Juventus U23. Stop di due turni per Alessandro Di Pardo, espulso contro la Pro Patria «per aver colpito volontariamente con un pugno al torace un calciatore della squadra avversaria (r.A.A.)». Un turno di stop, invece, per il vice di Zauli Mirko Conte «perché durante la gara proferiva reiterate espressioni blasfeme (allenatore in seconda, r.proc.fed. r.c.c.)».

LECCO Ferdinando Mastroianni, dopo la doppietta nel 4-1 del Lecco con la Pistoiese, ha parlato così: «Sicuramente far gol aiuta sempre, soprattutto in un momento difficile e duro come questo. Giocare poco non è mai come iniziarla, dispiace non dare un contributo sin dal primo minuto; devo ringraziare Marotta per il secondo gol e Iocolano per il primo, io sono stato bravo a farmi trovare pronto. Voglio dedicare questa doppietta al nostro magazziniere Tato Bonacina, ho usato un suo rito per sbloccarmi; tutti, comunque, mi sono stati vicini in un momento non facile, il che rappresenta un grande gruppo. Tutto questo è bello, siamo uniti e questo ci dà qualcosa in più».

LIVORNO – Cambio di programma per quanto riguarda la prossima sfida del Livorno contro la Pistoiese. Come rivelato dalla Lega Pro, il match andrà in scena domenica 13 dicembre alle ore 15.00.

LUCCHESE – Il direttore generale della Lucchese, Mario Santoro, ha parlato dopo il ko con l’Alessandria: «Faccio una previsione: l’Alessandria andrà in B e noi ci salveremo. Con il Piacenza vinceremo 2-1 e nel mercato di riparazione siamo pronti a fare un sacrificio, prendendo 3-4 giocatori. Nel primo tempo la squadra non ha fatto giocare gli avversari, normale calare nella ripresa al cospetto degli ospiti che hanno calciatori di categoria superiore».

NOVARA – Stangata per Adrian Nicolas Schiavi. Il Giudice Sportivo gli ha inflitto tre giornate di squalifica «per comportamento scorretto e minaccioso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria. Dopo l’espulsione rivolgeva all’arbitro una frase offensiva».

OLBIA – Nel post Albinoleffe-Olbia, gara conclusasi sullo 0-0, Emerson Ramos Borges parla con una punta di rammarico ma a prevalere è la soddisfazione per una prova di squadra che conferma la crescita dell’Olbia. «Penso che oggi abbiamo fatto un’altra buona gara contro un avversario duro da affrontare e su un terreno di gioco davvero complicato” spiega il centrale brasiliano. “È stato positivo non aver mai sofferto il loro gioco offensivo e nella ripresa, quando abbiamo alzato il baricentro, abbiamo avuto anche le occasioni per vincere».

PERGOLETTESEDavide Bariti, calciatore della Pergolettese, ha commentato la vittoria sul campo della Carrarese: «Al di là delle prestazioni individuali, oggi tutti abbiamo fatto una grande partita. Volevamo prendere punti, per muovere la classifica: ne abbiamo presi tre, su questo campo difficile. E’ stata una vittoria importante per il morale e la classifica. Siamo incappati in un periodo no, quindi la classifica rispecchia quelli che sono stati i risultati nell’ultimo periodo. Siamo stati bravi a mettere a segno questo colpo fuori casa».

PIACENZA – Il Piacenza ha presentato “Ritratti di una maglia”, il romanzo del 1993, stagione della storica promozione e del primo campionato in Serie A! Scritto dal giornalista Giacomo Spotti ed edito da Officine Gutenberg, il libro sarà in vendita dal 15 dicembre nelle edicole, librerie ed online.

PISTOIESEGiancarlo Riolfo, allenatore della Pistoiese, ha commentato il ko rimediato col Lecco: «La classifica non permette di avere un morale altissimo, ma per gli episodi sono molto arrabbiato. L’abbiamo buttata via noi, potevamo fare molto di più e meglio. Abbiamo avuto un numero di occasioni rilevante, ma non siamo riusciti a capitalizzare per situazioni e bravura avversari. Abbiamo però concesso troppo».

PONTEDERA – Ivan Maraia, allenatore del Pontedera, è intervenuto in sala stampa dopo il pareggio col Como. Le sue parole: «Guardando il risultato finale abbiamo maggior rammarico per non aver vinto la gara, però ci sono stati due momenti importanti dove abbiamo subito la loro rimonta che poteva abbattere la squadra anche alla luce della partita di mercoledì. Invece c’è stata una reazione veemente pur favorita dall’espulsione di Bertoncini».

PRO PATRIAIvan Javorcic, allenatore della Pro Patria, ha commentato la sconfitta con la Juventus U23: «Non è stata una partita da 3-1. La Juventus è sicuramente forte, ha sfruttato gli episodi giusti, ma noi siamo stati bravi in diverse cose e siamo stati sfortunati. Qualcosina l’abbiamo pagata, sono abbastanza contento perché abbiamo giocato fino alla fine. Non è mai semplice andare sotto per 2-0, è stato pesante mentalmente. Quel gol era da evitare perché sapevamo quella che era la qualità su quel lato, potevamo fare un po’ meglio. Sono cose che devi anche accettare».

PRO SESTO – Squalifica per una giornata per Simone Pecorini, fermato dal Giudice Sportivo «per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco».

PRO VERCELLI – Variazione per quanto riguarda il prossimo impegno della Pro Vercelli. La Lega Pro ha disposto che la partita contro l’Albinoleffe si giocherà sabato alle ore 15.

RENATE – Non sarà in panchina per le prossime due giornate il tecnico del Renate Aimo Diana, squalificato «per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale (r.A.A.)».

LEGGI ANCHE: Serie C LIVE: tutte le news sui gironi A, B e C

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.