News

Ultimissime Juve 16 dicembre: le notizie delle ore 17.00

Juventus News 24

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 16 dicembre 2020

Ramsey verso la panchina con l’Atalanta per un motivo: il retroscena

Ore 16.50 – Cambio dell’ultima ora in casa Juventus. Andrea Pirlo dovrebbe cambiare qualcosa in formazione: secondo Sky Sport, spazio a McKennie, fuori Aaron Ramsey. Questo quando dichiarato da Giovanni Guardalà: «Ramsey era dato tra i titolari ma se si accende la spia rossa del possibile infortunio guardando i dati della settimana allora Pirlo può decidere di non rischiarlo e con l’Atalanta dovrebbe toccare nuovamente a McKennie, al posto del gallese».

Supercoppa Italiana Play Station 5: il trofeo cambia title sponsor

Ore 15.20 – La Juventus affronterà il Napoli mercoledì 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia la Juventus nella Supercoppa Italiana. Oggi il trofeo cambia title sponsor: Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia annunciano di aver raggiunto un importante accordo di partnership: PlayStation®5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup. Grazie a questa partnership prosegue il percorso di sviluppo internazionale intrapreso da Lega Serie A e si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup.

Zenoni: «La Juve potrebbe pensare ad un giocatore dell’Atalanta» – ESCLUSIVA

Ore 14.00 – In esclusiva a Juventus News 24, Cristian Zenoni, doppio ex dell’incontro, ha presentato i temi più importanti sulla sfida di Torino, puntando la lente d’ingrandimento sui momenti delle due formazioni.

Juve-Atalanta big match allo Stadium. Quale valore assume in questo momento la partita per i bianconeri?
«Penso che sia una partita difficile per entrambe le squadre. La Juve arriva da un momento positivo, con il primo posto in Champions che ha dimostrato che può valere le grandi squadre. Anche in campionato sta inanellando un percorso positivo da diverse partite, per cui arriva nel migliore dei modi all’appuntamento. L’Atalanta è in buon momento, reduce da una vittoria e dal passaggio del turno in Champions. Entrambe le squadre hanno parecchio da perdere: la Juve deve rimanere agganciata al Milan, mentre la Dea deve risalire verso le prime posizioni. Romero? Avrebbe fatto comodo sì, visto anche quello che sta facendo all’Atalanta».

Convocati Juve per l’Atalanta: c’è un ritorno per Pirlo

Ore 13.40 – E’ uscita la lista dei convocati di Andrea Pirlo per la sfida di questo pomeriggio della Juventus in campionato contro l’Atalanta.

Torna Giorgio Chiellini tra i convocati di Pirlo, mentre rimane ancora out Demiral.

Juventus-Atalanta, traguardo speciale per Bonucci

Ore 12.10 – Partita speciale questo pomeriggio per Leonardo Bonucci. Come segnala il sito ufficiale della Juventus, il 33enne difensore taglierà il traguardo delle 300 presenze con la maglia bianconera se dovesse scendere in campo nella sfida contro l’Atalanta.

Bonucci quest’oggi dovrebbe affiancare come di consueto de Ligt al centro della difesa bianconera, indossando ovviamente anche la fascia da capitano considerando l’assenza di Chiellini.

Romero ritrova la Juve: la formula con cui è stato ceduto all’Atalanta

Ore 11.30 – Cristian Romero ritrova la Juventus da avversario dopo le poche settimane di ritiro vissute agli ordini di Pirlo alla Continassa. Il difensore argentino classe 1998 – che sta facendo bene in questa prima parte di stagione – era stato ceduto all’Atalanta con la formula del prestito biennale oneroso (2 milioni + 2 di bonus).

La Dea ha il diritto di riscatto sul giocatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi. Precedentemente il club bianconero aveva acquistato il giocatore nell’estate 2019 per ben 26 milioni di euro, salvo poi lasciarlo in prestito al Genoa fino al termine della passata stagione intascando 5,3 milioni.

Moggi: «La Juve avrebbe vinto anche senza CR7. Ne avrei fatto a meno»

Ore 11.20 – Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, parla così ai microfoni di Radio Amore Campania.

«Avrei comprato Cristiano Ronaldo? Lo ammiro per quello che può fare, però probabilmente ne avrei fatto anche a meno. Il costo è praticamente rilevante e il giocatore è avanti con l’età. La Juventus avrebbe vinto anche senza Ronaldo quello che sta vincendo con lui. Pogba? I ritorni sono sempre un po’ particolari, è stato un grande all’inizio, ma i ricordi non vanno di pari passo col campo. In Inghilterra non ha fatto grandi cose e la Juventus lo ha venduto a grandi cifre».

Juventus, i due gemelli hanno conquistato Pirlo: Cuadrennie mania

Ore 9.00 – McCuadra o Cuadrennie? Scherza la Juve sui social, ma l’intesa a tutto tondo tra Weston McKennie e Juan Cuadrado è uno scherzo solo fino a un certo punto. Al di là della capigliatura che in campo li fa sembrare quasi gemelli, è evidente che i due abbiano stabilito una connessione in campo che ha avuto il più clamoroso e visibile sviluppo nel cross più sforbiciata contro il Barcellona, ma che non si limita alla capacità di inserimento dell’ex Schalke e alla predisposizione del “Panita” a premiarlo con passaggi.

Cuadrado è stato in questa prima fase del campionato la vera arma in più della Juventus: è il giocatore che permette gli assestamenti difensivi mantenendo cinque uomini d’attacco. Ma è con l’inserimento di Weston sulla sua corsia, nel ruolo ora di mezzala, ora di trequartista aggiunto, che anche il centrocampo ha trovato un suo equilibrio. L’invocato recupero alto del pallone spesso li vede andare in pressing in raddoppio, mettendo in crisi non solo i telecronisti, ma anche l’avversario che ha il pallone. Pirlo ora non può più farne a meno.

Juve-Atalanta, Pirlo chiamato a sfatare subito un tabù: sarebbe la prima volta

Ore 8.30 – Andrea Pirlo cerca la sua prima vittoria in un big match di Serie A nella sfida di oggi allo Stadium contro l’Atalanta. A Genova ha centrato per la prima volta la seconda vittoria di fila in campionato. Adesso però, sottolinea Gazzetta, punta a vincere il primo scontro diretto contro una squadra d’alta classifica.

Gli unici due precedenti (Roma e Lazio) raccontano di due pari raccolti in trasferta e l’Atalanta è l’unica big che la Juventus troverà sulla sua strada prima della sosta natalizia. Poi ci saranno, a inizio 2021, Milan, Sassuolo e Inter (in sequenza).

Exit mobile version