News
Ultimissime Juve 17 febbraio: le notizie delle ore 21.00
Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno mercoledì 17 febbraio 2021
Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 17 febbraio 2021
Paratici: «Col Porto concentrazione da Champions, livello diverso»
Ore 20.30 – Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky nel prepartita del match di Champions League tra bianconeri e Porto. LE SUE PAROLE
Nedved: «Gara difficilissima ma ho visto Pirlo tranquillo, si vince così»
Ore 20.00 – Pavel Nedved, vicepresidente della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky nel prepartita del match di Champions League tra bianconeri e Porto. LE SUE DICHIARAZIONI
Juve-Bologna Primavera 2-2: Da Graca regala il pareggio in extremis
Ore 19.00 – (Marco Baridon inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera pareggia contro il Bologna nella 10ª giornata di campionato. Doppietta di Da Graca che sigilla il 2-2 finale in rimonta dopo le reti di Rocchi e Pagliuca.
Porto Juve, Dybala può giocare uno spezzone: le ultime
Ore 16.00 – Dybala è stato convocato da Pirlo per Porto Juve di questa sera dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori causa per diverso tempo.
L’argentino non è al meglio della condizione, tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, il numero 10 bianconero della Juve potrebbe essere gettato nella mischia da Pirlo per una decina di minuti in caso di necessità.
Diffidati Porto-Juve: due bianconeri a rischio per il ritorno degli ottavi
Ore 15.05 – La Juve affronta il Porto mercoledì, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Dando uno sguardo alla situazione cartellini, tre bianconeri figurano nell’elenco dei diffidati dell’incontro.
Trattasi di Bentancur, Cuadrado e Danilo che, in caso di cartellino giallo, salterebbero il ritorno. L’esterno colombiano non è stato però convocato per infortunio.
Porto, imbattibilità e clean sheet in Champions: la Juve è avvertita
Ore 13.00 – Focus sulla solida difesa del Porto in vista dell’andata degli ottavi di Champions contro la Juventus di Pirlo: la squadra di Conceiçao non subisce gol nella competizione da ben 467 minuti, e non perde dal ko per 3-1 contro il Manchester City alla prima giornata della fase a gironi.
Dybala, non è Porto ma può essere Crotone: rientro vicinissimo
Ore 11.30 – Il rientro di Paulo Dybala è sempre più vicino. Dalla Continassa filtra ottimismo: nelle ultime due giornate si è allenato insieme alla squadra e la partita giusta per rivederlo in campo potrebbe essere quella di lunedì contro il Crotone.
Diffidati Porto-Juve: due bianconeri a rischio per il ritorno degli ottavi
Ore 10.30 – Bentancur, Danilo e Cuadrado sono diffidati questa sera e, in caso di cartellino giallo, salterebbero il ritorno. L’esterno colombiano non è stato però convocato a causa dell’infortunio muscolare.
Classifica Juve: +2 punti a tavolino? Rischia la Lazio, lo scenario
Ore 09.00 – Ieri è arrivata la notizia del deferimento di Lotito e di due medici della Lazio in seguito al caso tamponi. Gli inquirenti contestano al presidente la violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva (osservanza dei principi di lealtà, correttezza e probità), dell’articolo 44 e delle Noif (adempimenti a tutela medico sportiva) ma soprattutto della mancata osservanza dei protocolli sanitari in materia Covid.
Come spiega il Corriere dello Sport, le parti andranno a processo. Entro un mese ci sarà la prima udienza, poi l’Appello e in caso di nuovo ricorso, il Collegio di Garanzia del Coni (come ha fatto il Napoli per il match perso inizialmente a tavolino con la Juve). La squadra potrebbe essere penalizzata in termini di punti. Chiné potrebbe chiedere le sconfitte per 3 a 0 a tavolino contro Torino e Juve (a cui avrebbero preso parte giocatori positivi) e una penalizzazione in classifica. Questo significa che i bianconeri potrebbero trovarsi due punti in più in graduatoria con una partita (quella interna contro il Napoli) ancora da disputare.
Cristiano Ronaldo mostro Champions: 7/6 alla Juve nel dentro-fuori
Ore 08.30 – Come sottolineato questa mattina da Tuttosport, Cristiano Ronaldo vanta numeri clamorosi nella fase ad eliminazione diretta della Champions League. 67 reti segnate in 81 partite da dentro-fuori, 7 su 6 da quando è alla Juventus.
Basti pensare che da quando è bianconero, tutti i gol della Juve dagli ottavi in poi sono stati segnati proprio da CR7. 19 invece, complessivamente, le sue marcature multiple.
Probabili formazioni Porto-Juve: le ultime sulle scelte di Pirlo
Ore 08.00 – Andrea Pirlo dovrebbe avere le idee chiare sulla Juventus che scenderà in campo questa sera ad Oporto, condizionata anche da qualche assenza. Contro il Porto, nella sfida valida per l’andata degli ottavi di Champions partirà Szczesny in porta, difesa a quattro composta da Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro (out Bonucci). A centrocampo Chiesa e McKennie sugli esterni con Bentancur e Rabiot in mezzo. Davanti Morata favorito nel ballottaggio con Kulusevski per affiancare Ronaldo.
Porto (4-3-3): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Sergio Oliveira, Uribe, Otavio; Corona, Marega, Díaz.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Ronaldo.
LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine dei quotidiani di oggi