News

Ultimissime Juve 9 dicembre: Women alla pari con il Lione, i verdetti della Champions

Juventus News 24

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 9 dicembre 2020

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 9 dicembre 2020


Avversarie Juve ottavi Champions League: chi possono sfidare i bianconeri

Ore 23.00 – Ecco le avversarie papabili per la Juventus agli ottavi di finale di Champions League:

Seconde classificate

GIRONE A: Atletico Madrid

GIRONE B: Borussia Moenchgladbach

Girone C: Porto

Girone E: Siviglia

Girone H: Lipsia

Ronaldo è carico: «In attesa dei tifosi, lo spettacolo deve continuare»

Ore 22.00«A tutti noi mancano i tifosi negli stadi e speriamo che le cose cambino molto presto… Ma fino ad allora, lo spettacolo deve continuare!», le parole di CR7 sui social.

Arthur: «Bello tornare al Camp Nou ma ora lavoro per crescere alla Juve»

Ore 20.40Arthur ha sfoderato una prestazione davvero sfavillante contro il Barcellona nella gara che ha dato alla Juventus la prima piazza del gruppo G. Le sue dichiarazioni riportate dal sito della Juventus. (CLICCA QUI)

Juve-Napoli: decisa la data dell’udienza del Collegio, ultimissime

Ore 19.00 – Secondo quanto riportato da ANSA, il collegio garanzia sport ha stabilito che l’udienza del collegio per il ricorso del caso Juve-Napoli si terrà in data 22 dicembre alle ore 14.30 e sarà inoltre a sezioni riunite.

Juventus Women-Lione 2-3: impresa sfiorata dalle bianconere

Ore 17.00 – Impresa “soltanto” sfiorata dalla Juventus Women contro il Lione all’Allianz Stadium. Dopo aver accarezzato per quasi 70 minuti l’idea di poter raggiungere il risultato pieno, le bianconere vengono prima acciuffate e poi scavalcate allo scadere dalle campionesse in carica. Sblocca Hurtig di testa, poi il pareggio su rigore (più che dubbio) di Renard prima dell’autogol di Buchanan che manda le ragazze di Rita Guarino in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa Malard e Kumagai, al penultimo minuto regolamentare, ribaltano la contesa cancellando un risultato storico. Resta l’enorme consapevolezza e un gara di ritorno da giocare in Francia.

Pirlo: «Grande prestazione da grande squadra! Avanti così » – FOTO

Ore 13.00 – Andrea Pirlo esulta sui social dopo il successo della sua Juventus a Barcellona. Vittoria per 3-0 dei bianconeri, grande prestazione della squadra. Il tecnico applaude i suoi ragazzi: «Grande prestazione da grande squadra! Bravi ragazzi.. avanti così».

Cristiano Ronaldo e il dato che sorprende ma che spiega Barça-Juve 0-3

Ore 12.10 – Cristiano Ronaldo è stato uno dei grandi protagonisti di Barcellona-Juventus 0-3. I dati testimoniano la grande prova del giocatore portoghese, protagonista in zona gol e non solo. Come riporta Calcio Datato, il Barça Ronaldo ha registrato il più alto numero di palloni recuperati in stagione: 5. Uno dei quali dentro la propria area di rigore contro Messi. Un segnale importante sulla Juve corta, compatta e concentrata.

Premi Uefa, tesoretto Juve in Champions: già raccolti quasi 40 milioni

Ore 11.40 – La Juventus vince sul campo e sorride anche dal punto di vista economico: la Champions, si sa, paga bene. I bianconeri hanno incassato sin qui 38,3 milioni di euro dai premi Uefa. Una somma che racchiude il gettone di presenza alla fase a gironi, il pass per gli ottavi e i risultati positivi ottenuti nel raggruppamento concluso brillantemente ieri con il Barcellona.

Bonucci rivela: «Pirlo l’aveva preparata in maniera maniacale»

Ore 10.10 – Leonardo Bonucci parla ai microfoni di Juventus TV dopo la vittoria col Barcellona.

IMPRESA – «Abbiamo fatto un’impresa. Ma come dicevamo ieri se avessimo messi in campo i valori visti nel secondo tempo del derby ci avremmo potuto credere. Abbiamo palleggiato, rincorso, recuperato per 90 minuti. Sono quei valori che ha dimostrato la Juve negli anni vincenti e che abbiamo recuperato nelle ultime due partita. Ora il passo successivo è continuare così».

PARTITA – «Era importante partire subito forte nel possesso e nel non possesso. Lo abbiamo fatto ai mille all’ora nella prima mezz’ora finché loro non hanno cambiato il modo di venirci a prendere. Lì ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma siamo stat bravi a compattarci e a subire pochissimo se non due tiri di messi. Nel secondo tempo abbiamo amministrato perfettamente subendo solo due tiri di Messi. È stato bello essere protagonista di questa impresa, merito del Mister e dello staff che ha preparato la partita in maniera maniacale e di un grande gruppo che ora deve solo continuare a crescere».

Caso Suarez: in arrivo carte a procura FIGC. Tempi lunghi, rischio 4 mesi

Ore 9.00 – Altre novità sul caso Suarez. La palla molto presto passerà alla Procura FIGC che è in procinto di ricevere la documentazione dell’indagine da Perugia

Come spiega La Gazzetta dello Sport: «Potrebbe essere la settimana dell’arrivo delle prime carte dell’indagine di Perugia alla procura della Figc. In queste ore il capo dell’ufficio sportivo, Giuseppe Chinè, invierà la richiesta aCantone. È probabile che sia arrivato il momento di trasmissione dei primi documenti. Si passerà così dall’apertura del fascicolo di settembre all’indagine vera e propria. Ma i tempi potrebbe essere lunghi. In teoria, considerando la possibilità di due proroghe, potrebbero passare quattro mesi. Bisognerà vedere se la procura federale aspetterà altre novità investigative di Perugia o comincerà con le sue audizioni».

Buffon esaltato da Pirlo: «Monumento, non gioca perché è un mio amico»

Ore 8.00 – Andrea Pirlo tesse le lodi di Gigi Buffon dopo la super prestazione del Camp Nou contro il Barcellona.

Le sue dichiarazioni: «Se c’è ancora gente che critica Buffon pensa che non abbia visto gli ultimi anni di calcio. È un monumento di questo, non gioca perché è un mio amico ma perché è un grande campione. Lo ha dimostrato anche stasera».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 9 dicembre 2020

Exit mobile version