News
Ora la sosta, un’occasione per rifinire la condizione a Vinovo
Arriva la sosta per le Nazionali: ben sedici i convocati, ma per chi resta a Vinovo è l’occasione per rifinire la condizione atletica
Archiviata con qualche sofferenza di troppo la pratica Benevento, la Juventus arriva alla sosta con un solo punto di svantaggio dal Napoli capolista, con una qualificazione in Champions a un passo e con alcuni giocatori ormai pronti a dare finalmente il proprio contributo tra due settimane, quando inizierà la volata verso la sosta post natalizia. Sono ben sedici i calciatori che lasceranno Vinovo per raggiungere le loro nazionali, con il diciassettesimo, Pjaca, allertato dalla Croazia e pronto a partire in caso di necessità.
Gli italiani più Lichtsteiner, Mandzukic e Benatia si giocheranno l’accesso al Mondiale 2018 in partite che richiederanno un enorme dispendio di energia, nella speranza che possano tornare tutti alla base soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo, ma, soprattutto, sani e senza problemi fisici che possano andare a incidere sul prosieguo della stagione. Chi rimane a Vinovo potrà sfruttare la sosta per migliorare la condizione: è il caso di Marchisio e De Sciglio, per tornare definitivamente a disposizione, Pjanic, Howedes e Pjaca per migliorare ancora la propria forma fisica, Higuain e Asamoah su tutti. Si ripartirà con una trasferta molto complicata, a Marassi contro la Sampdoria, sempre vincente sul terreno di casa in questa prima parte di campionato.
Paolo Oggioni