Hanno Detto
Vaciago sbotta: «Acerbi ha avuto un privilegio non riservato a Conte e alla Juve»
Guido Vaciago sbotta per come è arrivata l’assoluzione di Acerbi dalle accuse di razzismo verso Juan Jesus: il suo commento
Guido Vaciago, tramite le colonne di Tuttosport, ha così commentato a modo suo l’assoluzione di Francesco Acerbi da parte del Giudice Sportivo.
IL COMMENTO – «Le domande di Juan Jesus rimbombano tra diritto e imbarazzo. Il corretto garantismo di un sistema giuridico, che non può e non deve condannare senza prove, cozza con la sincerità dello sconforto di una vittima cui non viene riconosciuta giustizia. La mancanza della ‘ragionevole certezza’ che ha assolto Francesco Acerbi infatti, è un privilegio che non era stato riservato, per esempio, ad Antonio Conte, condannato non perché ci fossero prove della sua connivenza al caso scommesse, ma perché ‘non poteva non sapere’. E la Juventus si è beccata 10 punti (e 100 milioni i danni) senza che un giudice sia riuscito a dimostrare la falsità delle plusvalenze, senza che le intercettazioni siano state riscontrate in dibattimento (quindi senza essere “prove”) e senza che le valutazioni sul bilancio siano state vagliate da un perito».