Hanno Detto
Vaciago e il RICORSO di Agnelli: «Possibile pesante spallata alla Giustizia Sportiva. E c’è un altro segnale inequivocabile»
Vaciago e il ricorso di Agnelli al TAR contro il caso plusvalenze: il giornalista commenta la mossa dell’ex presidente Juve
Guido Vaciago, a Tuttosport, ha così commentato il ricorso dell’ex presidente della Juve Andrea Agnelli al TAR contro il caso plusvalenze.
IL COMMENTO – «Cosa dirà la Corte e quanto lo dirà? Nella migliore delle ipotesi i tempi potrebbero essere di un anno e mezzo, al massimo due. il procedimento sarà lo stesso del caso Superlega e la sentenza della Corte Europea sarà inappellabile e diventerà legge per tutti gli Stati dell’Unione. Ed è probabile, vista la recente letteratura, che dia ragione ad Agnelli e Arrivabene. E quindi? La giustizia sportiva riceverebbe una pesante spallata, perché non potrebbe più godere di quella autonomia che chiudeva nel suo alveo le decisioni. Le conseguenze potrebbero essere enormi (anche in termini di intasamento ulteriore della giustizia ordinaria). Ma al di là del problema della giustizia sportiva, potrebbe arrivare un altro segnale inequivocabile che il sistema attuale deve essere profondamente riformato o è destinato a crollare, un pezzo dopo l’altro».