News
Ventura: «Con un grande mercato il Napoli può vincere lo scudetto»
L’ex ct della Nazionale torna a parlare del suo burrascoso addio dall’Italia e dell’ultimo campionato di Serie A. Le parole di Gian Piero Ventura
Dopo le prime dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa, Gian Piero Ventura è tornato raccontare il suo avvelenato addio dalla Nazionale dopo la disfatta Mondiale. Poi un commento sull’ultimo campionato di Serie A. Le sue parole a Radio Crc.
ITALIA – «Deluso, arrabbiato o tradito? Spero che la mia vacanza finisca presto. La mia figura la associo a tutti e tre gli aggettivi, ma non voglio argomentare per non scendere nei dettagli. Al momento vorrei evitare, poi ci sarà tempo e modo, ma il mio obiettivo è riprendermi quello che ho lasciato. Ho vissuto 30 anni di calcio in maniera corretta e professionale raggiungendo risultati sportivi ed economici per cui vorrei semplicemente riprendere a fare ciò che so fare. Ho tanta voglia di tornare ad allenare, ma non allenerò mai più una Nazionale“.
NAPOLI – «Prendendo Ancelotti, De Laurentiis ha voluto dare uno scossone al campionato. Ha lanciato un messaggio dicendo che non si accontenta più di giocare bene e arrivare secondo, adesso vuole vincere. Poi però, dopo i messaggi lanciati devono esserci i fatti e quindi una campagna acquisti importante che permetta all’allenatore di vincere lo scudetto. L’obiettivo del Napoli non deve essere più entrare in Champions, ma vincere lo scudetto».
JUVE – «Quando si dice che bisogna abituarsi a vincere, in realtà c’è un fondo di verità. Il Napoli quest’anno ha perso due partite dovute alle vittorie della Juventus: contro la Roma e contro la Fiorentina. Il risultato della Juventus ha inciso sull’aspetto psicologico della squadra ed è qui che il Napoli deve fare un altro piccolo passo avanti».