News

Verona Juve 0-3: si CONFERMANO i bianconeri con un SUPER Vlahovic e il giovane Savona. Vola in testa alla classifica!

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Verona per la seconda giornata di Serie A 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus, dopo il successo dell’Allianz Stadium all’esordio contro il Como, scende in campo contro il Verona per la seconda giornata di campionato: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live


Verona Juve 0-3: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO

Prima del fischi d’inizio un minuto silenzio per Sven-Göran Eriksson, scomparso nella giornata di oggi.

1′ Si parte, primo possesso palla per la Juventus.

1′ Subito in avanti i bianconeri sulla sinistra con Mbangula, chiude Tchatchoua.

2′ Partita che fino ad ora si gioca in un fazzoletto di terra. Fase di studio della gara.

3′ Ci prova il Verona con Tchatchoua, chiude attenta la difesa bianconera.

4′ Ancora Hellas Verona pericolosa sulla fascia sinistra stavolta, la difesa bianconera copre bene.

7′ Secondo pallone sbagliato in uscita dalla difesa per i bianconeri, stavolta con Bremer.

9′ Giro palla dei bianconeri che vanno a caccia di uno spiraglio per colpire. Pochi spazio e squadre ordinate in campo.

12′ Fase di confusione del match, con molti palloni persi e errori da una parte e dall’altra.

14′ Hellas Verona pericoloso con Mosquera, chiuso in angolo da Bremer.

17′ Juventus pericolosa! Ci prova Manuel Locatelli con una conclusione da fuori potente, devia in angolo Montipò. Bianconeri che provano a rendersi pericolosi.

20′ Bianconeri che adesso tanno stabilmente nella metà capo dell’Hellas Verona. Bella azione costruita dalla Juve, pallone che arriva a Vlahovic. Il suo tocco però non trova nessun in area.

22′ Grande giocata di Kenan Yildiz, che prova prima una giocata in area ma poi sceglie l’opzione personale. Pallone spazzato dai padroni di casa.

23′ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Bella azione dei bianconeri dalla sinistra, pallone in area per Vlahovic che stacca di testa: pallone che finisce a pochi passi dalla porta sui piedi di Savona che ribadisce in gol. TUTTO FERMO però, fischiata la posizione di fuorigioco.

25′ Cooling break in corso

26′ Lotta Mbangula contro Tchatchoua per il possesso di palla sulla fascia sinistra: pallone in rimessa laterale.

28′ GOL DELLA JUVENTUS!! Grande giocata di Kenan Yildiz in mezzo al campo che trova lo spazio giusto per Dusan Vlahovic: pallone controllato bene dall’attaccante che poi di sinitro batte Montipò! Bianconeri avanti!

28′ Check del var sul gol della Juventus, per un tocco di Locatelli. L’arbitro convalida il gol.

30′ Grande giocata di Andrea Cambiaso in profondità per Mbangula, pallone troppo lungo che di perde sul fondo.

32′ Grande chiusura di Savona sulla destra, applausi anche di Thiago Motta per lui. Poco dopo Lazovic si rende pericoloso su quella fascia, ma il pallone è ben gestito dalla difesa bianconera.

34′ Disattenzione dei bianconeri al limite dell’area: Fagioli prima sbaglia e poi fa fallo ai danni di Duda. Calcio di punizione pericoloso per i padroni di casa. Dagli sviluppi della punizione, c’è un tocco di un giocatore del Verona che fa ripartire i bianconeri dalla rimessa dal fondo.

36′ Brutto fallo a metà campo sull’ex di turno Cabal, l’arbitro non estrae il cartellino giallo.

38′ GOL DELLA JUVENTUS!! I BIANCONERI RADDOPPIANO! Grande azione offensiva dei bianconeri che parte da una bella giocata di Savona, palla che passa per Mbangula che è bravo a metterla in area: colpo di testa proprio di Savona e Vlahovic da pochi passi non riesce a toccare.

42′ Eroica la difesa bianconera sull’azione pericolosa dell’Hellas Verona: Mosquera prova due conclusioni, una dietro l’altra, ma Bremer si oppone per due volte.

3 minuti di recupero!

46′ La Juventus gestisce il pallone a metà campo, per congelare il pallone e la partita. Aspetta solo il fischio di fine primo tempo dell’arbitro.

47′ L’Hellas Verona prova a rendersi pericoloso con Tchatchoua, che prova a seminare panico nell’area bianconera. Attento però il reparto difensivo bianconero.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Grave errore a metà campo di Fagioli, su un pallone complicato, che fa ripartire il Verona. Chiude bene poi Locatelli spedendo via il pallone.

49′ Fallo di Bremer su Mosquera, dopo uno scontro a palla alta. Calcio di punizione per il Verona.

51′ Grande giocata della Juventus, prima con Cabal, poi con Mbangula che si inserisce in area: calcio di rigore per i bianconeri, fallo sul giovane bianconero di Tchatchoua

52′ GOL DELLA JUVENTUS! Dusan Vlahovic va sul dischetto del rigore e spiazza Montipò incrociando il pallone a sinistra. Doppietta personale dell’attaccante e tris dei bianconeri.

55′ Triplo cambio per il Verona: fuori Livramento, Mosquera, Magnani dentro Tengstedt, Alidou, Frese.

58′ Ancora bianconeri pericolosi, con la giocata su Mbangula, spesso cercato dai compagni. Bene anche Cabal. l’ex di turno è sempre attento e ordinato in difesa.

59′ Grande giocata di Fagioli in mezzo al campo prima, e al limite dell’area degli avversari dopo. Supera tre uomini e poi prova la conclusione. Palla deviata e respinta dalla difesa.

61′ La Juve non si ferma e continua ad attaccare. Bella palla in profondità per il numero 10 della Juve Kenan Yildiz. Bravo il giovane talento turco a toccare il pallone di destro e concludere di sinitro. Blocca Montipò.

63′ Cambio peril Verona: fuori Lazovic, dentro Harroui.

65′ Calcio di punizione pericoloso per il Verona, a destra. Fallo di Locatelli su Tengstedt. Chiude in angolo Vlahovic, corner per i padroni di casa.

68′ Cambio per la Juventus: fuori Mbangula, dentro Douglas Luiz.

68′ Corridoio sulla destra pericoloso per il Verona, spazi per Tchatchoua. L’esterno del Verona prova a mettere il pallone in area ma scivola. Riparte la Juve con Di Gregorio.

70′ Cooling Break

71′ Possesso palla con ordine e calma dei bianconeri, con la fisicità di Douglas Luiz in mezzo al campo che la fa da padrone.

72′ Ancora giro palla dei bianconeri che però non rinunciano ad attaccare: bravo prima Douglas Luiz a difendere il pallone, poi Yildiz prova la giocata e guadagna una rimessa laterale.

75′ Ci prova il Verona dopo un errore in mezzo al campo dei bianconeri. Uno contro uno di Harroui contro Bremer, accompagnato all’esterno dal centrale bianconero. Pallone a lato, gestito da Di Gregorio.

76′ Doppio cambio Juve; dentro Kalulu e Rouhi, fuori Savona e Cabal.

80′ Suslov prova a impensierire la difesa della Juventus con una bella giocata solitaria, si oppone per l’ennesima volta Bremer. Un muro questa sera il brasiliano.

82′ Rischia grosso la Juventus su una bella giocata di Tchatchoua, si salva ancora una volta la difesa, brava e restare ordinata e compatta.

82′ Doppio cambio Juve: dentro Danilo e Anghelè, fuori Gatti e Cambiaso. Esordio per il giovane bianconero della Next Gen!

87′ Ancora Juve che prova a buttarsi in avanti: il neo entrato Rouhi prova con uno scavetto a cercare Yildiz. Pallone troppo lungo e che viene bloccato da Montipò.

4 minuti di recupero.

90′ In questo finale di gara si vede finalmente Douglas Luiz, con la sua fisicità e tecnica. Un calciatore sicuramente utilissimo in tutte le fasi gioco per Motta.

91′ Grande occasione Juve: bella giocata di Yildiz per Kalulu, in proiezione offensiva. Chiude la difesa del Verona ma bell’inserimento dell’ex difensore del Milan.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: PAGELLE


Verona Juve 0-3: marcatori e tabellino

Reti: 28′ 52′ Vlahovic, 38′ Savona

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani (55′ Frese); Tchatchoua Belhayane, Duda (84′ Dani Silva) Livramento (55′ Tengstedt); Suslov, Lazovic (63′ Harroui); Mosquera (55′ Alidou). All. Zanetti. A disp. Berardi, Perilli, Faraoni, Tavsan, Mitrovic, Okou,, Kastanos, Cisse, Corradi, Ghilardi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (76′ Kalulu), Gatti (84′ Danilo), Bremer, Cabal (76′ Rouhi); Locatelli, Fagioli; Cambiaso (84′ Anghelè), Yildiz, Mbangula (68′ Douglas Luiz); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, McKennie.

Arbitro: Giua di Olbia

Ammoniti: 33′ Duda


Verona Juve: il pre-partita

Ore 19.00 – Tra le quattro squadre che hanno vinto nella prima giornata di questo campionato, l’Hellas Verona è stata l’unica con un possesso palla inferiore al 50% (33.3%).

Ore 18.30 – Nella prima partita della Serie A 2024/25 la Juventus è stata l’unica squadra in grado di mandare a segno tre calciatori diversi.

Ore 18.00 – La Juventus è, con il Lille, una delle due squadre che non hanno subito nemmeno un tiro nello specchio nella prima giornata nei maggiori cinque campionati europei 2024/25.

Ore 17.00 – La Juventus è la formazione con la percentuale di passaggi riusciti più alta nella prima giornata di questo campionato (92%); dall’altra parte, invece, l’Hellas Verona (67%) è penultima in questa graduatoria, davanti soltanto all’Udinese (66%).

Ore 16.30 – Questa sarà la sesta volta in cui la Juventus disputa due partite di Serie A consecutive di lunedì; nelle precedenti cinque occasioni, nella seconda gara della serie, la squadra bianconera è rimasta imbattuta (3V, 2N), mantenendo anche la porta inviolata nelle quattro più recenti.

Ore 16.00 – La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A (5N, 3P) e non arriva a nove gare esterne di fila senza successi dal periodo tra settembre 1998 e gennaio 1999. In più, i bianconeri potrebbero pareggiare cinque gare fuori casa consecutive nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 1999 e il gennaio 2000.

Ore 15.30 – Dopo il 3-0 sul Como, la Juventus potrebbe vincere entrambe le prime due partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2019/20; in più, dal suo ritorno nel massimo campionato (nel 2007/08), solo una volta in 17 stagioni è riuscita a vincere le prime due gare di Serie A senza subire gol: nel 2014/15.

Ore 15.00 –  L’Hellas ha vinto il primo incontro del campionato per due stagioni di fila in Serie A per la seconda volta, dopo il periodo tra il 1983/84 e il 1984/85. Gli scaligeri potrebbero però centrare due successi nelle prime due in due stagioni consecutive per la prima volta nel massimo campionato.

Ore 14.30 – In attacco Vlahovic come unica punta, dietro di lui dovrebbero agire Cambiaso, Yildiz e Mbangula, confermato dopo il gol all’esordio con il Como.

Ore 14.00 – A centrocampo, nel 4-2-3-1 del tecnico italo-brasiliano dovrebbe esserci Douglas Luiz al fianco di Locatelli vista l’indisposizione di Thuram.

Ore 13.30 – Tra i pali Di Gregorio, in difesa confermati Gatti, Bremer e Cabal, sulla destra Savona al posto di Cambiaso, avanzato per sostituire l’infortunato Weah.

Ore 13.00 – Thiago Motta dovrebbe confermare per nove undicesimi la formazione che ha battuto il Como all’esordio, con gli unici cambi di Savona per Weah e Douglas Luiz per Thuram.

Exit mobile version