News
Vieri: «Con Chiellini al top discorso Scudetto chiuso. Ronaldo un marziano»
Christian Vieri dice la sua sul campionato di Serie A che si appresta ad iniziare: ecco le parole dell’ex attaccante di Juve e Inter
Christian Vieri, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della Serie A che si appresta ad iniziare e della forza della Juventus.
CAVALCATA JUVE – «Credo di sì, soprattutto se Chiellini starà bene. Con Giorgione al top, il discorso scudetto rischia di chiudersi molto presto. La Juve ha una rosa devastante, è già di suo una grandissima squadra, nettamente più forte delle altre. E con il capitano in condizioni buone si alza il livello dell’intero gruppo, non solo della fase difensiva. Chiellini è uno dei difensori più forti al mondo, ha qualità, carisma, fisicità, forza mentale. La sua presenza in campo trascina gli altri».
RONALDO – «Un marziano, immarcabile, indistruttibile. Vecchio? Ma fatemi il piacere. Ibra di anni ne ha per esempio quasi 39».
PIRLO – «Io non vedo il rischio. Se ti senti allenatore, devi farti trovare pronto in qualsiasi momento e a qualsiasi livello. È vero, finora non ha panchine nemmeno coi ragazzini, ma da giocatore Andrea ha visto di tutto e ai massimi livelli. Ha un bagaglio di esperienza importantissimo, oltretutto conosce molto bene l’ambiente juventino. Andrea Agnelli lo ha scelto, un po’ come Laporta fece con Guardiola. Ora tocca a Pirlo, che potrà disporre di una squadra fortissima e di un club strutturato per vincere, sempre. Eventualmente con Dzeko o un altro big, poi, là davanti saremmo ai limiti della perfezione».