Vignola a RBN: «Il ricordo della Coppa delle Coppe è indelebile»

Pubblicato

su

Benedetto Vignola, ex giocatore della Juventus, ha parlato della finale di Basilea vinta esattamente 35 anni fa: le sue parole a Radio Bianconera

Esattamente 35 anni fa la Juventus vinceva la Coppa delle Coppe a Basilea contro il Porto. A segnare uno dei due gol fu Benedetto Vignola, che ha voluto raccontare le emozioni di quella magica notte a Radio Bianconera.

COPPA DELLE COPPE«Mi sembra di averlo fatto due ore fa quel gol. Il ricordo è ancora indelebile ed è una bellissima cosa. Venivamo dallo scudetto vinto ed era già una grande gioia. Abbiamo giocato in uno stadio fatiscente ma pieno di tifosi juventini. C’era un popolo juventino incredibile e migliaia di bandiere che sventolavano. È stata una serata bellissima culminata con una vittoria. Era una grande Juve che non aveva bisogno di grandi moduli. Quella sera la Coppa dormì con me».

AMBIENTE JUVE«L’ambiente Juve è particolare. È rimasta un’impronta particolare, soprattutto quando è tornato il presidente Agnelli. La Juve ha grandissimi valori anche dal punto di vista professionale».

Exit mobile version