News
Vinovo, le ultime: si ferma anche Sturaro, torna Marchisio
Concluso verso le 13 l’allenamento della Juve a Vinovo: risentimento ai flessori per Stefano Sturaro, Benatia non si è allenato col gruppo. Tutti gli aggiornamenti.
Dopo la seduta separata del post Juventus-Sporting Lisbona la Juve è tornata ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri. Seduta mattutina che si è conclusa verso le ore 13. Nel mirino c’è naturalmente già l‘Udinese, con fischio di inizio domenica alle 18 alla “Dacia Arena“. Nel mentre si alternano buone e cattive notizie.
Partiamo dal bicchiere mezzo pieno: Claudio Marchisio ha lavorato completamente in gruppo prendendo parte all’intera seduta. Anche Marko Pjaca e Mattia De Sciglio (nel giorno del suo compleanno) sono sulla via del ritorno. Entrambi si sono parzialmente allenati con tutti gli altri compagni. Ancora lavoro personalizzato invece per Benedikt Howedes.
E qui veniamo alla parte più dolente. Medhi Benatia ha rimediato una forte contusione alla caviglia durante la gara di Champions e non ha preso parte all’allenamento. Non ci sarà per l’Udinese, mentre si proverà a recuperarlo in vista dell’infrasettimanale con la Spal. In difesa è emergenza, con i soli centrali Chiellini, Rugani e Barzagli a disposizione. Si ferma anche Stefano Sturaro per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra nel post Juventus-Sporting Lisbona. Anche lui non ha preso parte all’allenamento odierno.
La sessione è stata dedicata alla tattica. Dopo il riscaldamento iniziale, tanti esercizi di tecnica e possesso palla. Domani si replica sempre al mattino nel giorno della vigilia di Udinese-Juventus. Al termine, alle ore 13.30 Max Allegri parlerà in conferenza stampa presso il Media Center di Vinovo.