News

Vlahovic ora è ambidestro: così Allegri gli ha fatto fare doppietta alla Lazio. Il retroscena

Juventus News 24

Pubblicato

su

Vlahovic ora è ambidestro: così Allegri gli ha fatto fare doppietta alla Lazio. Il retroscena sugli allenamenti extra per il serbo

Come scrive Tuttosport fino a quattro giorni fa Dusan Vlahovic aveva segnato appena otto gol di destro, a fronte dei cinquantasette timbri di mancino e delle dodici marcature di testa. La doppietta con cui ha piegato la resistenza della Lazio è frutto estivo del lavoro a Belgrado dove, a luglio, il centravanti ha svolto specifiche sedute per trasformare in virtù i propri punti deboli, lavorando per sistemare gli acciacchi fisici prima di presentarsi al raduno bianconero e per migliorare i fondamentali meno nobili.

La sua voglia di migliorarsi costantemente, una volta rientrato a Torino, si è poi sposata alla perfezione con il credo di Allegri, che già nel precedente anno e mezzo aveva battuto sul tasto di un Vlahovic tecnicamente sempre più ricco. Così, dopo aver lasciato la Fiorentina, il serbo classe 2000 si era scoperto capace non soltanto di attaccare la profondità o di muoversi in area di rigore, ma anche di smistare la sfera, spalle alla porta, rinculando fin sulla trequarti. E ora sta prendendo coscienza di avere un destro potenzialmente letale quanto l’amato mancino. Nelle partitelle il tecnico della Juventus lo spinge spesso a giocare solo col destro.

Exit mobile version