News

Vlahovic Haaland, il paragone è inevitabile. Sfida nella sfida in Juve Manchester City: numeri a confronto tra i due bomber. Quel dato salta all’occhio

Juventus News 24

Pubblicato

su

Vlahovic Haaland, paragone inevitabile tra i due centravanti protagonisti in Juve Manchester City. I numeri a confronto dei due

Torna la Champions League e, per la Juve, è tempo di big match. All’Allianz Stadium arriva infatti il Manchester City nella sesta giornata del maxi-girone. Un incrocio tra due squadre che vengono da un momento di forma non certo esaltante: da una parte la squadra di Thiago Motta che pareggia consecutivamente da quattro gare, dall’altra quella di Guardiola, un solo successo nelle ultime sette uscite. Entrambe le squadre, questa sera, si aggrapperanno quindi al proprio centravanti per cercare di svoltare dal momento grigio.

Vlahovic Haaland: sfida nella sfida di Juve Manchester City

«Stiamo parlando di due giocatori di alto livello, che giocano in grandi squadre. Fare paragoni non è da me, non mi sento nemmeno capace» ha dichiarato Thiago Motta alla vigilia, cercando di sviare dalla domanda sul paragone tra i due numeri 9. Un confronto che però viene inevitabile, considerando anche che i due classe 2000, almeno fino a qualche tempo fa, venivano indicati come i centravanti del futuro.

Dusan ed Erling hanno poi preso fin qui strade diverse, con il primo che non è mai veramente esploso a Torino, mentre il norvegese a Manchester ha già vinto tutto e infranto record su record. Eppure, quest’anno, anche lui è finito sul banco degli imputati per i risultati non certo esaltanti dei suoi.

Analizziamo meglio la situazione attraverso i numeri dei due. 17 presenze stagionali fin qui per il calciatore di Belgrado, rientrato sabato contro il Bologna dopo l’infortunio patito in Nazionale, contro le 21 del rivale. 18 i gol dell’ex Borussia, la metà invece per l’ex Fiorentina, fermo fin qui a quota 9 tra tutte le competizioni (5 a 3 in Champions). Il dato sugli expected goals è esplicativo delle difficoltà della Juve nel creare pericoli nell’ultimo periodo: 19.21 di Haaland contro i 10.86 di Dusan.

E c’è poi il dato delle grandi occasioni mancate. Vlahovic è finito spesso sulla graticola per alcuni errori grossolani, sempre meno di quelli commessi però dal collega: ben 20 a 11 la “vittoria” in favore del riferimento del City.

In sintesi, entrambi hanno concretizzato più o meno quanto ci si aspettava da loro visti i dati. Ma entrambi hanno anche voglia di riscatto e dai loro piedi passa anche gran parte della stagione di Juventus e Manchester City. Saranno entrambi protagonisti o riuscirà a spuntarla uno solo dei due? Thiago Motta e il popolo bianconero, una volta di più, si aggrappano alla voglia di rivalsa del loro attaccante per sognare in grande anche in Europa.

QUOTE JUVE MANCHESTER CITY – Due big europee ferite danno vita ad il match più suggestivo della sesta giornata di Champions League. Sia la Juventus sia il Manchester City sono nel pieno del periodo più difficile della loro stagione ed hanno bisogno di punti per rilanciare le loro velleità europee. Lottomatica propone di puntare sulla quota OVER 0.5 GOL TOTALI (almeno un gol segnato nella partita) quotata a 8.00 invece di 1.02 grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti (fino a 70 euro di bonus) e valida solo tramite link. La stessa giocata è quotata 1.01 da Planetwin365 e 1.03 da Snai.

quote juventus manchester city
Exit mobile version