Calciomercato Juve
Vlahovic Juve, si guarda già oltre: TUTTI i nomi per sostituirlo. E c’è anche chi rimpiange Lukaku…
Vlahovic Juve, il club bianconero guarda già al futuro: i nomi per sostituire il centravanti serbo. E c’è chi rimpiange Lukaku
Un solo gol negli ultimi tre mesi per Dusan Vlahovic, che tra problemi fisici, panchine e prestazioni opache ha trovato la via della rete nel match contro l’Inter, rimanendo però a secco in tutti gli altri in cui è sceso in campo. Si può segnalare su di lui il rigore clamorosamente sbagliato a Monza o l’altro lasciato invece a Chiesa, un po’ per generosità e un po’ per paura di fallire anche quello, ma poi ben poco altro. Il tifoso della Juventus, a questo punto, si interroga: colpa del gioco di Allegri, certamente poco propositivo e che non esalta gli attaccanti, o dello stesso numero 9 serbo che, in quasi due anni in bianconero, non ha mai dato la sensazione di essere quel futuro crack del calcio mondiale come si diceva di lui ai tempi di Firenze.
Spesso Allegri gli ha preferito Kean, che conserva ancora una media-gol migliore rispetto al collega nonostante sia a bocca asciutta ormai dallo scorso aprile. Per Dusan c’è poi stato il problema pubalgia, che lo ha costretto a limitare il suo apporto ma che pare non essere passato del tutto. Anche per questo non si può escludere una sua cessione, pur sapendo che, i club che erano interessati a lui solo qualche mese fa, non sono disposti a spendere cifre pazze per accaparrarsi un giocatore che, ad oggi, rappresenta solamente un grande punto interrogativo. E anche Giuntoli, in attesa di capire cosa fare, si guarda intorno.
I POSSIBILI SOSTITUTI. E QUEL LUKAKU SFUMATO…
In cima alla lista dei possibili sostituti c’è il nigeriano Victor Boniface, stella del Leverkusen con il quale sta incantando in questo inizio di stagione. 40 milioni di euro la valutazione del suo cartellino, che non risulta troppo eccessiva andandola a paragonare ai 70 spesi per Vlahovic nel gennaio del 2022. Alternativa ad oggi più credibile è quel Joshua Zirkzee che sta invece stupendo in Italia con la maglia del Bologna (occhio anche al futuro di Thiago Motta), ma sul quale è forte la concorrenza delle altre big italiane, tra cui quella della Roma. Una Roma che, in estate, si è portata a casa Romelu Lukuaku, che tra le varie difficoltà dei giallorossi si è comunque messo in luce con il suo discreto bottino di gol. E in casa Juve, si mormora, c’è anche chi rimpiange il fallito scambio con il belga, che in molti considerano più adatto al gioco-non gioco che propone oggi la squadra.