News

Vlahovic Juventus: un rigore pesante ed un’altra prestazione in crescita. I numeri della partita dell’attaccante

Pubblicato

su

Vlahovic Juventus, secondo gol consecutivo per il serbo con il pesante rigore trasformato nel recupero. I numeri della sua prestazione

Il post partita di Juve-Venezia è stato caratterizzato dalla reazione di Dusan Vlahovic che avrebbe reagito agli insulti e alle minacce di morte da parte di un singolo tifoso della Curva bianconera. Sul campo, però, l’attaccante serbo ha salvato la squadra di Thiago Motta dalla prima sconfitta stagionale in Serie A trasformando con freddezza il rigore del 2-2. Una rete pesante realizzata nel recupero ed arrivata al termine di un’altra buona prestazione del centravanti della Juventus. Il classe 2000, al secondo gol consecutivo dopo il Manchester City, ha dato nuovi segnali di crescita soprattutto dal punto di vista del gioco con i compagni e lontano dalla porta. Ecco i numeri della sua partita.

Vlahovic Juventus, la partita del serbo in numeri: non solo il pesante rigore trasformato nel recupero

La heatmap di Vlahovic in Juve-Venezia evidenzia il lavoro svolto dal serbo fuori dall’area di rigore. L’attaccante si è mosso molto ed ha tenuto sempre impegnata la difesa ospite, lavorando bene il pallone anche spalle alla porta. Nella sua partita, oltre al gol su rigore, ci sono stati anche un tiro in porta, un tiro fuori ed un tiro bloccato. Il serbo è riuscito a concludere e a rendersi pericoloso con costanza.

Come riportato da Sofascore, Vlahovic ha fatto 46 tocchi con l’80% di precisione nei passaggi (24 riusciti su 30 tentati), aggiungendo anche un passaggio chiave. Il centravanti ha vinto 3 duelli a terra ed un duello aereo, con anche un tackle vinto. Oltre al gol pesante, il serbo continua a crescere anche nel nuovo sistema di Thiago Motta.

Exit mobile version