Hanno Detto
Weah su Twitch Juve: «Papà George il mio idolo. In tre mi hanno impressionato in allenamento. Su McKennie…»
Weah su Twitch Juve: le parole del nuovo acquisto, che interviene dagli Stati Uniti dove i bianconeri giocano il Soccer Champions Tour
Timothy Weah, nuovo acquisto della Juve, è intervenuto alle ore 17.45 sul canale Twitch bianconero direttamente dagli Stati Uniti, dove i bianconeri stanno disputando il Soccer Champions Tour. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
ARRIVO ALLA JUVE – «Mi sono sentito il benvenuto fin dal primo giorno. Quando c’è da lavorare si lavora, ma fuori dal campo c’è un bel clima. Avere McKennie qui è bello, mi aiuta, ma anche tutti i ragazzi francesi. Mi aiutano ad ambientarmi. Weston è pazzo. Ma mi sono reso conto che tutto lo staff e i giocatori qui sono estremamente gentili, quindi mi sono sentito il benvenuto fin dal primo giorno».
PAPA’ GEORGE – «Mi ha detto di dare tutto. Non mette pressione, mi ha detto di fare ciò che so fare. Quando ero giovane facevo tanti sport, poi è arrivato il calcio e ho detto: ‘Voglio fare questo’».
POSTO PREFERITO A TORINO – «Non sono ancora andato in centro città, ma il mio posto preferito è sicuramente lo stadio».
COME IMMAGINA L’ESORDIO PERFETTO – «Fare un assist… Il debutto sarà qualcosa di speciale. La cosa più importante è indossare la maglietta bianconera, vivere ogni momento».
CUCINA ITALIANA – «La amo. Piatto preferito? La pasta».
DIFFERENZA NEGLI ALLENAMENTI – «Qui è differente, è una grande sfida per me».
CON CHI E’ PIU’ LEGATO IN SQUADRA – «Con McKennie abbiamo un rapporto stretto. Se dovessi scegliere altri nomi direi Moise Kean e Federico Gatti. Mi piace Fede, è molto genuino e gioco proprio sulla sua fascia. È sempre disposto ad aiutarmi e quando ti trasferisci in un nuovo club è sempre una bella cosa averlo come compagno di squadra».
TIFOSI DELLA JUVE – «Sono fantastici. Fin dal primo giorno qui ho sentito l’amore e non mi aspettavo che così tanti sostenitori venissero a trovarmi per le mie visite mediche. La passione che mi hanno mostrato nei commenti è stata bellissima quindi non vedo l’ora di vedere lo stadio, so già come sarà. So solo che sarà rumoroso e non vedo l’ora di incontrare tutti».
TEMPO LIBERO – «Gioco ai videogame».
COME IMMAGINA IL PRIMO GOL – «Lancio di Locatelli: lo fa sempre, so già che sarà così».
ESULTANZA – «Non ne ho una precisa ancora, ci sto lavorando su».
NFL – «Tifo i Giants, anche se preferisco il basket».
SOPRANNOME – «In realtà non importa come mi chiama la gente. Mi sono abituato a tutti quelli che mi chiamavano Timmo. Mia madre lo ha fatto prima e poi sono andato al Celtic ed è diventata una cosa enorme lì, quindi ho lasciato che tutti mi chiamassero così».
GIOCATORE CHE PIU’ LO HA IMPRESSIONATO IN ALLENAMENTO – «Federico Chiesa, ma anche Fabio (Miretti ndr) e Locatelli».
RUOLO PREFERITO – «Dove il mister mi mette, e dove posso aiutare la squadra. Penso comunque che la mia posizione preferita è in attacco, da numero 9».
INTERESSE DELLA JUVE – «Qualche mese prima di ricevere la chiamata dalla Juve stavo giocando a calcio sulla mia console per videogiochi e il mio giocatore era nella Juventus. Poi, quando mi è stato detto che la Juve sarebbe venuta a guardarmi, ho giocato davvero bene, era qualcosa nell’aria quel giorno. Una volta che si sono interessati, sapevo che avrei fatto tutto il necessario per arrivare qui».
NBA – «Sono un tifoso dei Knicks».
IDOLO DI TUTTI I TEMPI – «Mio padre».
PAPA’ GEORGE A VEDERLO A TORINO – «Sì certamente».
COME HA REAGITO IL PAPA’ QUANDO E’ PASSATO ALLA JUVE – «Era felice, come un sogno diventato realtà».
CARATTERE – «Sono una persona tranquilla. Sono introverso, non amo il caos».
DANILO CAPITANO – «È una leggenda. Sul campo è un esempio, è un leader, qualcuno che vuoi tenerti vicino».