News

Xavier Jacobelli: «Non è colpa della Juve se Orsato ha steccato»

Pubblicato

su

Il neo direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, ha scritto un interessante editoriale sugli errori arbitrali di questa stagione

Xavier Jacobelli, neo direttore di Tuttosport, partendo dalle incessanti polemiche che si sono scatenate dopo Inter-Juventus, ha scritto un interessante editoriale mettendo nel mirino il presidente dell’AIA Marcello Nicchi.

Ecco uno stralcio del pensiero di Jacobelli: «Non è colpa della Juve, nella circostanza di San Siro, se Orsato ha steccato di brutto, così come, per esempio, non era stata colpa dell’Inter se il 26 agosto 2017, all’Olimpico, Irrati di concerto con l’uomo Var, non aveva accordato alla Roma un rigore netto per il fallo di Skriniar su Perotti. Chi era l’uomo Var? Orsato. Chi rappresenterà l’Italia ai mondali come uomo Var? Orsato. Chi designerà gli arbitri al Mondiale russo: Collina che, da otto anni, sceglie anche gli ufficiali di gara delle coppe europee dove le squadre italiane, spesso e volentieri, hanno pagato un prezzo pesantissimo agli errori di chi le ha dirette. Ci dev’essere una morìa di fiori all’occhiello».

Exit mobile version