News
Yildiz Juve, l’ennesima serata da predestinato. Il gol nel Derby, la linguaccia per Alex e molto altro: numeri da protagonista assoluto per il 10
Yildiz Juve, contro il Torino altra serata da predestinato per il 10 bianconero. Tutti i numeri di una notte speciale per il turco
Non poteva ovviamente essere una serata normale quella di ieri per Kenan Yildiz. Nel giorno del 50esimo compleanno dell’idolo Del Piero, a cui è stato più volte accostato per via della sua classe e di quel numero pesante che porta sulla schiena, il talento turco ha sfoderato una vera e propria prestazione da 10. Non solo il gol, messo a segno con la sua consueta eleganza e che ha chiuso definitivamente i conti, ma una prestazione a tutto tondo del gioiellino bianconero, che ha mandato in tilt la difesa granata con le sue continue giocate. E inevitabilmente la Juve ha conquistato gli ennesimi tre punti in un Derby che ormai è sempre più senza storie.
I numeri presi da Sofascore, in ogni caso, ci vengono in aiuto per analizzare meglio la prestazione di Kenan. Una partita dove si contano 48 tocchi totali e una precisione nei passaggi del 90% (19 riusciti su 21). Da sottolineare, come ha fatto anche il tecnico bianconero Thiago Motta dopo il triplice fischio, l’enorme lavoro difensivo con 8 contrasti vinti dall’attaccante, ormai sempre più fondamentale anche in fase di copertura per dare una mano su quella fascia. 5 tackles a condimento di un match totale per lui, in una notte speciale.
Un ennesimo segno del destino? Solo il futuro potrà confermarci dove potrà arrivare Yildiz e se riuscirà a ripercorrere la strada fatta da Del Piero, ma intanto la Signora si gode un giocatore che, dopo le critiche degli scorsi mesi, è ormai tornato decisivo.