News

Yildiz sempre più numero 10 e leader tecnico: il turco trascina la Juve anche ad Udine. I numeri della sua partita

Pubblicato

su

Yildiz protagonista ad Udine nella vittoria esterna della Juventus: i numeri confermano la crescita del nuovo numero 10 bianconero

La Juventus riparte da Udine. La squadra di Thiago Motta è tornata a vincere dopo i due pareggi consecutivi contro Inter e Parma e la pesante sconfitta con lo Stoccarda in Champions League. Lo ha fatto con una prestazione piuttosto convincente, tornando a non subire gol e sbloccando subito la partita con l’autorete di Okoye. La prima rete porta però la firma di Khephren Thuram, mentre sul raddoppio di Savona c’è lo zampino di Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero, tornato titolare dopo le due panchine consecutive contro Inter e Parma, ha trascinato la Juventus con una delle sue migliori prestazioni stagionali. Sempre nel vivo del gioco, sempre coinvolto e pericoloso per la difesa dell’Udinese: il turco è stato una vera e propria spina nel fianco. Yildiz è sempre più numero 10 e leader tecnico della nuova Juve di Thiago Motta. I numeri di Udine lo confermano.

Yildiz migliore in campo ad Udine: i numeri e le statistiche della partita del numero 10 della Juventus

I numeri e le statistiche raccolte da Sofascore confermano la super partita di Kenan Yildiz. Oltre al palo che ha portato al secondo gol di Savona, infatti, il numero 10 bianconero ha completato la sua prestazione con 47 tocchi e l’88% di passaggi riusciti (21 su 24), con anche 2 passaggi chiave.

Dei 5 dribbling tentati, inoltre, ben 3 sono riusciti. Ma non solo fase offensiva. Yildiz ha aggiunto 17 contrasti a terra (ben 11 vinti), con 6 tackles totali. Grande efficacia in attacco, dunque, ma anche una solida prestazione in fase difensiva. Yildiz continua a prendersi la Juve.

Exit mobile version