News

Yildiz sempre più leader e trascinatore: numeri da top anche in Lille Juve, ma c’è un equivoco da risolvere

Juventus News 24

Pubblicato

su

Yildiz sempre più leader e trascinatore del nuovo corso targato Thiago Motta: numeri da top anche in Lille Juve, ma c’è un equivoco da risolvere

Carisma, leadership e colpi di genio. Dal numero 10 della Juve ci si aspetta sempre questo, nonostante la giovanissima età, anche in serate in cui oltre al peso della maglia potresti avvertire anche quello del palcoscenico su cui ti esibisci. A Yildiz non è stata data a caso la maglia un tempo indossata tra gli altri di Baggio e Del Piero fino ai più recenti Tevez e Dybala. Ieri ha saputo trascinare ancora una volta i suoi compagni con lampi e giocate se non ancora da campione affermato sicuramente da promessa assoluta di questo sport.

E i suoi numeri (raccolti sa Sofascore) nel corso della sfida tra Lille e Juventus confermano ciò che ci stiamo dicendo: negli 81 minuti giocati 55 tocchi, il 72% di precisione nei passaggi ma soprattutto 4 cross e ben 3 dribbling riusciti su altrettanti provati. Come se non bastasse Yildiz si sta rivelando una pedina preziosa anche in fase di non possesso: 9 contrasti vinti su 14, 3 falli conquistati e soprattutto tanta, tantissima densità. Se Cabal da quel lato non è affondato sotto i colpi di Zhegrova beh, forse è anche merito del lavoro di schermo fatto dal turco. L’equivoco nasce però proprio qui: abbassandosi così tanto il classe 2005 rischia di sprecare troppa benzina in fase difensiva arrivando col serbatoio in riserva quando è la Juve ad affidarsi a lui per scardinare le difese avversarie. Certamente sono meccanismi che Thiago Motta starà già rivedendo, ma la sensazione comune è che Yildiz stia diventando sempre più uomo imprescindibile nel nuovo corso bianconero.

Exit mobile version