News

Zaccheroni: «All’Udinese cambiai modulo grazie alla Juventus»

Pubblicato

su

Alberto Zaccheroni, ex tecnico della Juventus, svela un aneddoto relativo ai tempi in cui allenava l’Udinese. Ecco le sue parole

Alberto Zaccheroni, ex tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole relative ad un aneddoto che si rifà ai tempi in cui allenava l’Udinese.

ZACCHERONI«La domenica precedente la Juventus aveva fatto 6 gol a Milano e se fosse andata male io sarei andato a casa. Abbiamo fatto una cosa che alle piccole non era mai accaduto. La settimana che precedeva una partita contro le grandi era una settimana di vacanza, arrivavano rilassati senza stress perché si dava per scontato di perdere. Non si poteva improvvisare, ci è voluto coraggio perché se fosse andata male avrei smesso di allenare. Era da molto che ci lavoravo. Io costruisco le squadre e decido come giocare cercando di evidenziare la qualità e mettendo al centro i giocatori migliori. In quell’anno mi sono trovato tre giocatori in attacco di grande talento e volevo farli coesistere. A quei tempi Zola giocava da seconda punta, così come Del Piero o Baggio, tutti giocavano col 4-4-2 ed era sparito il trequartista. Essendo molto preoccupati dal rischio di prendere 6 gol ci hanno provato ed è andata bene, la Juventus non se l’aspettava e questa è stata la nostra fortuna».

Exit mobile version