Hanno Detto

Zambrotta: «Bernardeschi ha tutto per diventare un grande terzino»

Pubblicato

su

Zambrotta: «Bernardeschi ha tutto per diventare un grande terzino». Le dichiarazioni dell’ex laterale della Juventus

Gianluca Zambrotta, ex terzino della Juventus, è stato intervistato da Tuttosport.

BERNARDESCHI – «Se Federico ci crede, si mette in discussione e si immedesima nel nuovo ruolo, ha tutto per diventare un grande terzino. Come ha detto Pirlo, Bernardeschi ha corsa, tecnica e potenza. Partendo da più lontano ha la possibilità di sfruttarle al meglio queste qualità. E lo ha anche già dimostrato: contro lo Spezia è entrato e ha confezionato due assist. E nella vittoria contro la Lazio mi è piaciuto molto».

SVOLTA – «Per me lo è stato e sono convinto possa essere così anche per Bernardeschi. Dipende sempre da come ti immedesimi nella parte. Mi sono fidato di Lippi e gli sarò sempre grato. In realtà, fu semplice scegliere, anche grazie a Camoranesi…».

HAKIMI-CUADRADO-THEO HERNANDEZ – «Hakimi, giovane e fortissimo. Ma anche gli altri due sono top. Basti pensare a quanto la Juventus ha patito l’assenza del colombiano. Theo Hernandez ha avuto una leggera flessione, però aveva iniziato alla grande ed è uno che fa la differenza».

CHIESA – «Sono sincero: un impatto così devastante non me lo sarei aspettato. Chiesa ha un gran carattere e una voglia incredibile: tenta l’uno contro uno, corre su tutti i palloni, calcia in porta e segna. Ma sono convinto che possa migliorare ancora tanto».

SCUDETTO – «Ci sono ancora tanti punti in palio e diversi scontri diretti. Detto questo, vedendo chi c’è alla guida dell’Inter, la vedo dura per Milan e Juventus. Conte difficilmente sbaglia quando è in testa. Antonio è un vincente ed è bravissimo a tenere concentrata e in tensione la squadra in questi momenti».

LEGGI ANCHE: Ronaldo-Florentino Perez: la conversazione segreta per il ritorno al Real

Exit mobile version