Hanno Detto

Zampini attacca: «Juve capro espiatorio, da sempre c’è una narrazione sbagliata»

Pubblicato

su

Massimo Zampini respinge le critiche al mittente e attacca chi punta il dito verso la Juve: le dichiarazioni del noto giornalista

A Tuttosport, Massimo Zampini ha così respinto al mittente gli attacchi verso la Juve.

COME SI SENTE DA TIFOSO – «Sento di essere diventato o, meglio, che il mio club sia diventato un capro espiatorio, il colpevole perfetto».

IL MOTIVO – «Sai che non sono del tutto convinto che sia solo per il fatto di aver vinto tanto e di vincere spesso. E senza dubbio uno dei fattori della vicenda, ma non il principale. Credo che alla base di tutto ci siano i grandi pregiudizi che ci sono sulla Juventus, frutto di una narrazione sbagliata, forse anche tossica, che ha sempre disegnato il club bianconero come autore delle più terribili malefatte, a prescindere, senza sforzarsi di capire se sia vero o meno. E lo si nota quando la magistratura indaga con evidente disparità di giudizio».

IRONIA COME MEDICINA – «È quello che abbiamo. Non so se una risata seppellirà l’anti- juventinismo, ma certo ne coglie tutti gli aspetti più comici, perché possiamo dircelo, certe affermazioni, certi titoli di giornale, certi tweet fanno proprio ridere. Cioè emerge una faziosità talmente spinta da risultare involontariamente comica. Ridere può essere terapeutico».

Exit mobile version