News
Zaniolo Juve, aspettando Di Maria si guarda anche in casa Roma. Il punto
Zaniolo Juve, il fantasista della Roma è uno degli obiettivi in cima alla lista per rinforzare il reparto offensivo: la situazione
Juve al lavoro per rinforzare il reparto offensivo, che fin qui ha già perso Dybala e Bernardeschi per fine contratto, oltre ad Alvaro Morata, per il quale al momento non è stata raggiunta un’intesa con l’Atletico Madrid sulla sua permanenza a Torino. In bilico anche il futuro di Moise Kean, che nella stagione del suo ritorno in bianconero non ha convinto, per un totale di quattro giocatori in meno a disposizione di Massimiliano Allegri. Attendendo una risposta finale da Di Maria, obiettivo primario, Cherubini sta setacciando il mercato alla ricerca di ulteriori profili.
Una pista sempre d’attualità è quella che porta la Juve a Nicolò Zaniolo. Il fantasista della Roma non ha trovato l’accordo per il rinnovo, nonostante la sua disponibilità a rimanere nella Capitale e si sta ora guardando intorno, con la volontà di rimanere in ogni caso a giocare in Serie A il prossimo anno. Da ormai diverse stagioni Madama è sulle tracce del 22enne, tornato a giocare finalmente con continuità sotto la guida di Mourinho dopo i problemi ai crociati. Un’annata, l’ultima, che lo ha visto faticare in campionato a livello di numeri, con sole due reti messe a segno, ma allo stesso tempo lo ha visto brillare in campo europeo, dove ha messo lo zampino nella finale contro il Feyenoord che ha visto i capitolini alzare al cielo la Conference League.
Proprio i problemi fisici sono la maggiore incognita che invita la Juve a mantenere la calma, evitando al momento di affondare il colpo davanti alle alte richieste pervenute (50/60 milioni di euro). Allegri, però, conosce bene le qualità del talento ex Inter e per questo motivo un’offerta potrebbe essere in ogni caso presentata. Due piste da seguire: la prima porta ad un prestito oneroso sui 10 milioni, con obbligo di riscatto fissato in base alle presenze. La seconda, invece, comprenderebbe una contropartita a favore dei romanisti. Arthur il preferito di Mourinho, ma si è vociferato anche di McKennie e dello stesso Kean, tutti giocatori ritenuti cedibili per un motivo o per l’altro. Trattativa al momento molto complicata, inutile nasconderlo, ma nel calciomercato le cose, si sa, possono cambiare da un momento all’altro.