Juventus U23

Zauli: «C’è rammarico, la squadra avrebbe meritato la vittoria»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Lamberto Zauli analizza la sconfitta contro l’Alessandria. Ecco le parole del tecnico della Juventus Under 23 dopo la partita

(dal nostro inviato al Moccagatta, Marco Baridon)Lamberto Zauli, tecnico della Juventus Under 23, analizza la sconfitta contro l’Alessandria arrivata per il gol di Eusepi nel finire di gara. Ecco le sue parole.

LA GARA  – «Abbiamo giocato contro una squadra forte con una fisicità di un’altra categoria. Avremmo meritato la vittoria. Non è successo. La loro esperienza ci ha punito, rimane una grandissima partita, dobbiamo uscire consapevoli che possiamo fare una partita di vertice. Usciamo rammaricati».

SACRIFICIO DI SQUADRA«La squadra gioca da squadra, è un blocco unico, fa le cose che sa fare da squadra. Tutti fanno tutto, questo è l’aspetto molto positivo di questo gruppo. Questo è il grande rammarico di oggi: dopo un primo tempo comunque bloccato come gara, nel secondo tempo ha preso campo ha giocato spesso a ridosso dell’area avversaria creando problemi come il tiro di Correia, o i tanti tiri di Fagioli. L’episodio non ci è andato a favore, voltiamo pagina, dobbiamo continuare così».

ISRAEL IN PRIMA SQUADRA «Lo conosco dallo scorso anno, è un ragazzo con grande personalità e grande doti. Si allena spesso con la prima squadra e noi siamo contenti che viva queste esperienze sia in allenamento sia nelle partite».

NOCCHI – «Putroppo ha avuto questo problema, niente di preoccupante però il recupero è un po’ lento. Ci vorrà un po’ di tempo ma noi lo aspettiamo».

BUCOSSE – «Ragazzo che lo scorso anno che giocava in Serie D. E’ un 2002, ha giocato un’ottima partita facendo un ottimo intervento ma la cosa più importante è che ha giocato con personalità».

SCONFITTA CON ASSENZE IMPORTANTI – «Assolutamente no, senza mancare rispetto all’Alessandria meritavamo di vincere. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Per vincere devi avere anche l’episodio a favore. Oggi penso che sia Bucosse che Wesley hanno fatto un’ottima partita. La squadra ha giocato bene mettendo intensità, facendo giocar male l’Alessandria. Sono d’accordo fino ad un certo punto, il gruppo sta crescendo notevolmente. Anche chi ha giocato meno si integra velocemente e la squadra non perde d’intensità».

BRIGHENTI «E’ importantissimo per noi, purtroppo prima della prima rifinitura ha avuto un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori un mese o due. Poi ha avuto il COVID, quindi non è stato un girone d’andata semplice ma è un ragazzo di una serietà incredibile, si allena con grandissima intensità, gli sta tornando la forza sulla gamba. Ha fatto un’ottima partita, ha fatto reparto facendo salire la strada. Ha fatto salire la squadra. Aspettiamo il gol per lui è importante, è abituato a segnare».

WESLEY «Sono contento perchè ha fatto una partita concentrata, ha fatto una diagonale difensiva che forse non è la sua miglior qualità. Sta mettendo umiltà nell’allenamento, per i ragazzi stranieri è sempre difficile perchè vengono anche da un’altra cultura calcistica quindi il ragazzo si sta allenando con grande umiltà, ha qualità, siamo contenti che trovino spazio, solo giocando si puù migliorare».

Exit mobile version