Juventus U23
Zauli: «Seregno squadra esperta. Mettiamo in campo la nostra autostima»
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus U23, ha parlato alla vigilia del match di Serie C contro il Seregno. Le sue parole
Ai microfoni di Juventus TV, Lamberto Zauli ha parlato alla vigilia di Juventus U23 Seregno.
ALLENAMENTI SENZA NAZIONALI – «Ci siamo adattati, siamo rimasti a disposizione dei ragazzi che non erano convocati in Nazionale e in prima squadra. Questo è il nostro compito, di gestire gli atleti insieme ai giocatori della prima squadra per fare dei buoni allenamenti».
CHE PARTITA SI ASPETTA COL SEREGNO – «Difficile, hanno fatto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. È una squadra esperta in tante zone del campo. Sarà difficile perché, vedendo le loro gare precedenti, sono squadre che lottano su ogni pallone, a volte sono sporchi, hanno un ottimo pressing quindi noi dovremo fare un’ottima prestazione per cercare di fare risultato».
SEREGNO ABILE NEI DUELLI AEREI – «Loro sfruttano le loro caratteristiche, cercando di verticalizzare in maniera veloce. Cercano le loro punte che hanno centimetri, così come i difensori. Dovremo essere bravi in questo, non è proprio nelle nostre caratteristiche ma stiamo preparando la partita per limitare le loro caratteristiche e mettere in campo le nostre qualità».
NAZIONALI – «È inutile stare a pensare se positivo o negativo. Tu vorresti giocare con continuità ogni sette giorni, non è nel nostro destino perché dopo il Seregno giocheremo ogni 3 giorni. Veniamo da una vittoria quindi dobbiamo portarci sul campo di domenica quell’autostima vista contro il Mantova consapevoli di voler raggiungere una vittoria».
BILANCIO – «È ancora presto, visto che lo scorso anno siamo arrivati le ultime 5/6 partite a giocarci un posto playoff. Noi vogliamo giocare bene, e così facendo possiamo arrivare a dei risultati. Domenica vogliamo fare una grande partita per costruirci la nostra classifica. Questo sarà il nostro percorso».