Hanno Detto
Zazzaroni propone: «Decreto Crescita attivo solo per top player e top manager dall’estero»
Zazzaroni propone: «Decreto Crescita attivo solo per top player e top manager dall’estero». Così scrive il direttore del Corriere dello Sport
Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport scrive così della decisione del Consiglio dei Ministri di annullare la deroga per il Decreto Crescita nel calcio.
Il direttore del quotidiano propone un provvedimento alternativo: «Questo giornale è sempre stato contrario alla tassazione agevolata indiscriminata per i professionisti “importati”: i nostri club, soprattutto quelli minori, vi hanno fatto ricorso senza criterio finendo per riempire gli organici di stranieri dal valore assai discutibile e, di riflesso, deprimendo gli italiani, in particolare i giovani. Pensavamo tuttavia che la norma potesse essere corretta facilmente proprio per aumentare la qualità del nostro calcio e conservarne la competitività internazionale. In che modo? Limitandone l’applicazione ai giocatori e ai tecnici di maggior prestigio, ai Lukaku, ai Giroud, ai Mourinho, ai Thuram, ai Tomori, ai Beltran, ed escludendo tanti professionisti di livello medio e basso. In altre parole, un Decreto Crescita riservato esclusivamente alle eccellenze riconosciute».