Hanno Detto

Zazzaroni rivela: «A Bologna sapevano dall’autunno che Thiago Motta…»

Pubblicato

su

Ivan Zazzaroni ha parlato dell’addio di Thiago Motta al Bologna. Adesso il tecnico passerà alla Juve

Ivan Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, ha parlato dell’addio di Thiago Motta al Bologna. Adesso il tecnico passerà alla Juve.

PAROLE – Il tifoso del Bologna non ci metterà molto a dimenticare Thiago Motta. Lo dice la storia. Fulvio Bernardini fu liquidato dopo lo scudetto dall’Associazione Industriali perché s’era rotto il feeling e il nuovo presidente, Luigi Goldoni, non s’interessava di calcio.

Gigi Maifredi, quando circolò la voce che sarebbe andato a Torino, subì una beffa tutta petroniana: la targa di una delle vie più nobili e centrali della città – Via Orefici – fu coperta da Via Maifredi, con l’intento smaccato di toglierselo di torno. No, il bolognese non fa drammi: Motta alla Juve? La Juve a Motta? Fatti loro (stavolta voglio essere raffinato). 

Immagino che Joey Saputo abbia impiegato pochi minuti per chiudere signorilmente la questione: l’avevano preparato, in società c’era chi sapeva dall’autunno che a giugno l’allenatore avrebbe preso altre strade. In effetti Thiago si era chiuso a riccio: aveva ridotto all’essenziale i rapporti con la dirigenza, per dedicarsi esclusivamente al campo, ai ragazzi. Al risultato. Con successo, uno storico successo».

Exit mobile version