Hanno Detto

Zazzaroni: «Ora anche Spalletti è entrato a casa Allegri dove si fa con quel che si ha»

Pubblicato

su

Zazzaroni: «Ora anche Spalletti è entrato a casa Allegri dove si fa con quel che si ha». Il commento del direttore del Corriere dello Sport

Sul Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni sottolinea come la vittoria di Spalletti con la Macedonia sia in qualche modo frutto della filosofia dello juventino Allegri.

«Faccio pace col mondo soltanto se ricordo le parole della vigilia quando abbiamo dato il benvenuto a casa Allegri (anche) a Luciano Spalletti. Ospite inatteso, ma graditissimo. «Vincere, non importa come», aveva detto. Spalletti, capite? L’allenatore che fino a pochi mesi fa ci ha mostrato il più bel calcio vincente degli ultimi anni. Lo stesso che il 12 gennaio, a poche ore da Juve-Napoli, precisò: ‘Allegri sposa il motto juventino che dice “vincere non è importante ma l’unica cosa che conta”’. A Napoli è anema e core, c’è stato Maradona e quando si è vinto qui è emersa quanta bellezza c’è nel calcio e noi ci portiamo quella bellezza. Andiamo a giocare le partite ricordando il calcio di Maradona che ha vinto e provando a riproporlo. Luciano non è stato il solo a entrare nella casa del Grande Fratello juventino. A casa Allegri si fa con quel che si ha: quando il materiale tecnico non è il massimo, ci si arrangia, si va poco per il sottile. Quindi, bravo Luciano, ora totalmente ct».

Exit mobile version