Hanno Detto
Zazzaroni senza filtri: «Thiago Motta è alla Juve solo per questo motivo, altrimenti non ci sarebbe stata offerta da Torino»
Zazzaroni senza filtri nel corso del suo editoriale per il Corriere dello Sport: dalla Juventus al confronto tra Thiago Motta e Allegri, le sue parole
Ivan Zazzaroni è intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport per parlare della Juve, attesa dalla sfida in Champions col Manchester City.
ZAZZARONI – «Motta è arrivato alla Juve proprio perché il suo gioco al Bologna è stato messo a confronto con quello (demonizzato) dell’ultimo Allegri, il bello contro il brutto, altrimenti non ci sarebbe stata offerta da Torino. Da tifoso mi sono goduto in pieno l’anno mottiano – devo ammettere che non mi dispiace nemmeno questo con Italiano, considerata anche la partecipazione alla Champions – pertanto non posso che apprezzare Thiago come allenatore e sono sicuro che farà una splendida carriera. Mi offende solo che qualcuno l’abbia convinto che i miei giudizi sono condizionati dall’amicizia con il suo predecessore: sono i soliti ridicoli paraninfi, interpreti del più sgradevole leccaculismo aziendale. Ho – lo ammetto – il torto, o il merito, di aver affermato che dovrebbe essere Allegri a non accettare ancora il confronto con Motta, potendo esibire 6 scudetti, alcune coppe e due finali di Champions. Thiago ha 15 anni di meno e tutto il tempo per farsi. Sono fin troppo trasparente e onesto quando mi dichiaro di parte. Eppure so riconoscere i meriti di chi sa lavorare»